Soulé, decisione clamorosa: succede di tutto all’improvviso

Matias Soulé è un giocatore con grandi qualità tecniche, ma ora il suo futuro alla Juve sembra davvero essere sempre più complicato.

Lanciare i giovani all’interno del mondo della Juventus non è mai stato assolutamente semplice, perché i bianconeri sono una squadra che hanno voglia di poter vincere immediatamente, ma Matias Soulè è uno di quelli che ha fatto vedere tutte le sue grandi qualità e ora il mercato impazza per lui.

Matias Soulé
LaPresse

La Juventus ha dimostrato assolutamente di poter avere dei grandi talent scout nel corso della propria storia, soprattutto all’interno d’Italia.

Da diverso tempo però ormai è diventato sempre più chiaro a tutti ci si debba aprire sempre di più al mondo esterno, con il Sudamerica che rappresenta indubbiamente una grandissima occasione per poter acquistare grandi talenti.

Ecco dunque come mai i bianconeri decisero di acquistare un giocatore di grandissimo talento come Matias Soulè quando era ancora giovanissimo dal Velez, investendo importanti cifre di denaro.

Furono indicativamente infatti due milioni di euro che furono investiti per un giocatore che non aveva nemmeno vent’anni, dunque non era assolutamente certo di poter diventare un buon affare.

Nella scorsa stagione ebbe l’opportunità di assaggiare per la prima volta nella sua carriera la Serie A, ma le sue prestazioni furono davvero ridotte al lumicino.

Quest’anno la situazione però è completamente cambiata, soprattutto perché l’inizio di stagione disastrosa da parte della Juventus ha dato l’opportunità diversi ragazzi molto giovane di poter prendere il posto dei titolari in affanno.

Soulè è di quelli che ha dimostrato sicuramente la maggiore tecnica tra i giocatori emergenti in casa torinese, per questo motivo sono anche tantissime le squadre in giro per l’Europa che hanno iniziato a mettere sempre di più i loro occhi addosso al ragazzo.

Una di quelle che sembra maggiormente intenzionata a dare un’occasione a Matias Soulè, magari già durante il mercato di gennaio, è il Bayern Monaco, con i bavaresi che hanno già avuto ampiamente il modo di poter trattare con Madama.

Ricordiamo infatti come quest’estate sia stato completato l’affare che ha portato a Matthijs De Ligt in Germania, ma per Soulè la Juventus vorrebbe anche avere delle garanzie con dei nuovi giocatori, ecco dunque come mai potrebbe essere incredibilmente inserito nella trattativa anche un campione come Serge Gnabry.

La Juventus vuole Gnabry: Soulè può essere la chiave

Non ci sono dubbi che in questo momento la Juventus non potrebbe contare solamente sull’inserimento di Soulè per poter arrivare a un giocatore già fermato come Gnabry.

Sappiamo anche però che il Bayern Monaco è una squadra davvero molto attenta ai migliori giovani talenti in giro per l’Europa e soprattutto ha sempre effettuato una politica che non ha mai costretto nessuno a rimanere in Baviera.

Ecco dunque come mai da qua che tempo a questa parte si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio dal Bayern Monaco da parte di Gnabry, con il ragazzo che potrebbe sicuramente diventare un elemento importante per la Juventus.

I bianconeri da diverso tempo stanno cercando in tutti i modi di poter giocare con il tridente e avere a disposizione un esterno di altissima qualità come il tedesco permetterebbe a tutti gli effetti di poter fare il grande salto di qualità.

Gnabry però in questo momento però è considerato assolutamente come uno dei migliori esterni al mondo, con la sua classe e la sua tecnica che lo stanno davvero rendendo unico.

Dopo il grande exploit della stagione 2019- 20 non è però riuscito a diventare quel fenomeno assoluto che tutti quanti si aspettavano, ma non per questo la Juventus lo tiene in disparte.

L’inserimento di Soulè potrebbe diventare davvero determinante per poter rinforzare sempre di più i bianconeri, anche se cedere un giocatore prezioso come l’argentino potrebbe davvero rivelarsi nel prossimo futuro un rimpianto per il quale ci si potrà davvero mangiare le mani.