La Juventus fa il pieno di ascolti: nessuna come lei, è record

La Juventus è la squadra più amata dagli italiani e anche i dati televisivi confermano ampiamente questo traguardo della Vecchia Signora.

La stagione della Juventus sembra finalmente essersi su una buona strada, con le sei vittorie consecutive che purtroppo però sono arrivate con la sosta per il Mondiale, nonostante questo i bianconeri hanno dimostrato assolutamente di poter essere in palla e soprattutto di essere davvero molto amati dalla propria gente.

Juventus Gol
LaPresse

È giunto finalmente il tempo per la Juventus di rialzare la testa dopo una serie di stagioni negative, con l’annata 2022-23 che comunque non era iniziata nel migliore dei modi.

I bianconeri infatti sono incappati in una serie di pareggi e sconfitte che hanno limitato la classifica, con il crollo assoluto che è arrivato con l’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League.

Per fortuna ora la squadra però finalmente rialzato la testa, con le sei vittorie consecutive che hanno permesso così alla vecchia signora di poter diventare la terza squadra del campionato.

Non sono stati mesi però semplici per la squadra in particolar modo per Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano è stato sempre davvero molto criticato, ma alla fine sembra aver avuto ragione.

Nonostante le critiche siano sempre state molto feroci, soprattutto da parte della tifoseria, quest’ultima sembra non avere mai dimenticato il proprio grandissimo amore per la Vecchia Signora.

Ora che ci sarà la sosta per il Mondiale infatti c’è tempo per poter analizzare in maniera più lucida e con maggiore tranquillità i vari dati che hanno portato con sé queste prime 15 giornate di campionato.

Da un punto di vista televisivo è sempre stato Auditel a calcolare il numero di spettatori per ogni evento, con il calcio che ovviamente segue anch’esso questa logica.

Notiamo dunque come la Juventus sia la squadra che ampiamente è quella maggiormente guardata e ammirata in televisione, con il totale di spettatori in queste prime 15 giornate che ha superato quota 18 milioni.

Si tratta di un risultato davvero sensazionale che dà l’opportunità ai bianconeri di poter essere sempre più in stretto contatto con la propria gente che sembra davvero andare oltre al risultato.

Tutti guardano la Juventus: dati tv da sogno

Chiaramente questi dati vengono raccolti in base a quanti dispositivi Dazn o Sky sono accesi in un determinato momento, dunque ovviamente una famiglia o un gruppo di amici che si ritrova per assistere una partita verrà conteggiato solamente come uno.

Dunque sono molti di più gli spettatori che hanno avuto modo di poter seguire alla Juventus in queste prime giornate di campionato, con la media che comunque risulta essere molto positiva superiore al milione a partita.

In questa particolare classifica solamente il Milan ha un’opportunità di poter superare la media delle milione aggiornata, con il totale che supera leggermente i 16 milioni.

Al terzo posto invece c’è l’Inter che non arriva alla media di un milione a partita davvero per poco, con il totale degli spettatori in queste prime giornate per i nerazzurri che ha toccato quota 15 milioni.

Nonostante questo la Beneamata può ringraziare la Juventus, perché l’unica partita in questa stagione che ha avuto più di 2 milioni di spettatori a vedere la sfida è stato proprio il derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri.

Il totale è stato addirittura di 2.211.998 spettatori, un numero che ha potuto superare praticamente di 400.000 spettatori la partita al secondo posto, ovvero Milan-Napoli.

Fa molto piacere dunque vedere come il popolo juventino sia continuamente sempre appassionato attorno alla propria squadra, anche nei momenti più difficili.

Due anni consecutivi al quarto posto una stagione che iniziata davvero nel peggiore dei modi avrebbe potuto spingere molti tifosi ad abbandonare i bianconeri, ma alla fine è troppo forte l’amore per la propria squadra.

Ora le cose stanno andando anche per il verso giusto e nel girone di ritorno ci sarà l’opportunità di poter fare la storia di questa stagione, con i numeri che sicuramente continueranno sempre di più a crescere.