Agnelli si frega le mani: la cessione che risolve tutti i problemi

Andrea Agnelli sta vivendo sicuramente un momento molto complicato per quanto riguarda la gestione della squadra, ma la Juve vuole rinascere.

Per poter costruire una squadra di grande successo è fondamentale per la Juventus riuscire ad abbinare non soltanto ottimi giocatori di esperienza, ma allo stesso tempo anche dei giovani che possano rivelarsi il futuro di Madama, con Andrea Agnelli che ha saputo fare bingo con un grande colpo.

Andrea Agnelli
LaPresse

La Juventus sembrava destinata all’ennesima stagione di transizione, ma invece il duro lavoro della dirigenza e di Massimiliano Allegri sta iniziando a pagare e ora la classifica inizia a sorridere.

I bianconeri sono una squadra di grande livello che ha dimostrato di poter meritare un salto di categoria sempre più importante, con il terzo posto che in questo momento è solo un obbiettivo minimo.

Il Mondiale permetterà così a molti giocatori di poter ricaricare le batterie, mentre per altri arriverà finalmente il momento di togliersi dalla testa tutte le preoccupazioni che possono derivare dalla massima competizione internazionale.

In questi mesi la Juventus vuole in tutti i modi cercare di trovare la quadra per il futuro, in modo tale da poter lanciare anche una serie di ragazzi nel ritiro invernale per poi provare  fargli diventare dei pezzi pregiati una volta che riprenderà la stagione.

Andrea Agnelli e la sua dirigenza sono sempre state molto attente nel poter dare lustro anche a una serie di giovani che non hanno avuto grande spazio nella prima squadra, ma che comunque si stanno ben comportando con le squadre giovanili.

La Champions League è stata sicuramente una campagna disastrosa per i bianconeri, ma questo non ha impedito di poter far debuttare in prima squadra il giovane argentino Enzo Barrenechea, un centrocampista dotato di una splendida visione di gioco.

In Serie C sta dimostrando da anni di essere uno dei migliori della categoria ed era ora che finalmente venisse preso in considerazione anche dalla prima squadra, perché la dirigenza ha speso bei soldi per un ragazzo che nel 2020 aveva 19 anni.

Ora però ci sono varie squadre intenzionate ad acquistarlo e proprio il Paris Saint Germain, squadra contro la quale ha debuttato, potrebbe essere la sua tappa futura, ma ovviamente Agnelli spara alto.

Chi è Enzo Barranechea: età ruolo prezzo

Enzo Barranechea è un ragazzo che dal 2020 veste la maglia della Juventus, peccato solo che sia sempre stato in considerazione solamente per la squadra B.

Finalmente contro il Paris Saint Germain ha avuto modo di debuttare, seppur per pochissimi minuti, in prima squadra con la Juventus dei grandi.

In molti si stavano domandando come mai questo ragazzo che nel 2020 costò ben 3,1 milioni di euro per poterlo prelevare dagli svizzeri del Sion, continuasse a giocare solo con la squadra delle riserve.

Infatti ormai non è più un ragazzino, ma i suoi 21 anni lo portano a essere un giovane di belle speranze, ma che avrebbe tutte le carte in regola per poter diventare un punto di riferimento per la Juventus.

Indubbiamente questa può essere la Juve del futuro, ricca di giovani spregiudicati e sparagnini, con questo mix tra Italia e Argentina che potrebbe rivelarsi determinante per la buona riuscita delle stagioni future.

I bianconeri possono a tutti gli effetti diventare la squadra campione d’Italia e dopo tanti anni a cercare di rinnovare il centrocampo a destra e a manca, ci si è resi conto che i veri assi erano in caso.

Fagioli e Miretti ormai sono dei titolari dei quali non si può più davvero fare a meno, Soulé sta prendendo sempre più campo e ora ci potrebbe essere anche il tanto atteso spazio da poter concedere a Barrenechea.

La sua cessione può portare già adesso a una grossa plusvalenza, dato che per il sudamericano la richiesta è di 10 milioni, ma la sua intelligenza tattica e visione di gioco gli può permettere in breve tempo di scalare definitivamente le gerarchie in casa bianconera.