Kaio Jorge, ora è il tuo momento: l’occasione che aspettava sta arrivando

Kaio Jorge è un ragazzo che ha voglia di rientrare dall’infortunio per cercare di crearsi sempre più spazio in campo, per questo scalpita.

Finalmente ci sarà la possibilità nei prossimi mesi di poter vedere un grande talento come quello di Kaio Jorge in maglia bianconera, perché il brasiliano sta cercando in tutti i modi di poter rientrare il prima possibile in campo e dimostrare a tutti come il suo acquisto possa ancora essere importante per Madama.

Kaio Jorge
Ansa Foto

Quando si acquista un giocatore molto giovane la prerogativa assoluta è quella di avere tanta pazienza, il che va moltiplicato probabilmente per 100 nel momento in cui si decide di virare su un ragazzo dal Sudamerica.

Tutti quanti sanno perfettamente come il calcio a quella latitudine sia davvero molto importante e permette di sviluppare una grandissima tecnica, ma allo stesso tempo è completamente diverso rispetto a quello europeo.

Quando la Juventus ha potuto anticipare la concorrenza riuscendo ad acquistare un grande talento come quello di Kaio Jorge erano davvero tantissime essere molto soddisfatti per l’operato della società.

Il brasiliano però si è trovato tristemente nelle condizioni di essere praticamente costantemente snobbata da Massimiliano Allegri, nonostante il tecnico toscano abbia addirittura messo il veto sulla sua cessione.

A gennaio infatti sembrava davvero tutto fatto per la sua cessione in prestito alla Salernitana in modo tale da poter crescere sempre di più, ma invece è stato solamente vittime di un gravissimo infortunio con la Squadra B.

A questo punto però sta finalmente aggiungendo al termine il momento del suo tracollo da un punto di vista fisico, con il sudamericano che fortunatamente sta via via avvicinandosi al rientro.

Inoltre Kaio Jorge può avere davvero una grandissima occasione finalmente per poter convincere Massimiliano Allegri a dargli sempre più occasioni nella seconda parte di stagione, un periodo che sarà determinante per le sorti bianconeri.

Infatti in questo momento ci sarà la sosta di due mesi del campionato per poter disputare il mondiale, con la Juventus che però sarà impegnata in una serie di ritiri per poter mantenere caldi i giocatori non impegnati nella massima competizione internazionale.

Notiamo dunque come l’attacco sarà completamente spoglio, dato che Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik partiranno per il Qatar, con Kaio Jorge che avrà la grande occasione assieme a Moise Kean di poter convincere sempre di più del suo talento il Conte Max.

Il Mondiale promuove Kaio Jorge: occasione d’oro per lui

Dunque ora sta per raggiungere sempre di più il momento di Kaio Jorge, con il ragazzo che probabilmente riuscirà finalmente a mettere in evidenza sempre di più il suo grandissimo talento.

Già nelle sue pochissime e brevissime apparizioni della scorsa stagione con la maglia bianconera era riuscito a diventare a tutti gli effetti un grande idolo della tifoseria, infatti ogni qualvolta entravo in campo si scatenava un putiferio.

Tutti quanti infatti avrebbero voluto vederlo con maggiore costanza nella passata annata, soprattutto perché il ragazzo ha sempre dimostrato di avere davvero a cuore i colori bianconeri.

L’infortunio però ha complicato ancora di più il suo inserimento nelle massimo campionato italiano, ma ora il Mondiale capita davvero a pennello.

Ovviamente Kaio Jorge non è stato convocato per la nazionale brasiliana, con i Verdeoro che partiranno sicuramente come la squadra favorita per la vittoria del suo sesto titolo Mondiale.

Dunque il giovane sudamericano rimarrà ad allenarsi con i pochi rimasti per il ritiro che vedrà coinvolta la Juventus in ottica preparazione per la seconda di partenza del campionato a gennaio.

Questa deve essere assolutamente la sua grandissima occasione, perché senza i titolari Milik e Vlahovic ha davvero la grandissima opportunità di poter far vedere a tutti quanti il suo talento.

Inoltre si tratta di uno degli attaccanti della Juventus con le caratteristiche più uniche nel suo genere, dunque potrebbe diventare davvero determinante per la seconda parte di stagione, con i bianconeri che hanno tutta l’intenzione di poter continuare a lottare per il campionato.