Agnelli guarda al Mondiale solo per un motivo: è pazzo di lui

I campionati sono fermi per il mondiale del Qatar; una competizione a cui Agnelli sembra stia guardando con attenzione per il mercato estivo.

La Serie A, e non solo, si è fermata per dare spazio all’evento calcistico più importante di tutti, il mondiale; per la prima volta nella storia, la coppa del mondo si gioca in inverno, in Qatar e nonostante l’assenza dell’Italia gli ingredienti per vivere un grande mese di calcio ci sono tutti. Questa pausa sarà l’opportunità per le varie società di andare a migliorare le proprie rose; il mercato non è ancora iniziato ma, in un mese, le possibilità per anticipare la concorrenza ci sono tutte. Agnelli, da questo punto, di vista sembra aver messo gli occhi su un top del mondiale.

Agnelli
LaPresse

Sarà un mese in cui vedere tutte le stelle calcistiche (o parte di esse a causa dei problemi fisici che hanno colpito, ad esempio, Pogba e Benzema) disputare la coppa del mondo. Una di queste sembra aver attirato l’attenzione della Juventus; stiamo parlando di Klaassen, centrocampista dell’Ajax e dell’Olanda.

Il classe 1993 ha chiuso la sfida contro il Senegal con la rete due due a zero; un gol che testimonia le sue qualità di inserimento. Parliamo, infatti, di un giocatore che può essere impiegato sia come trequartista sia come mezzala, ruolo dove si trova meglio proprio per le sue capacità di attaccare lo spazio.

Un giocatore forte che farebbe decisamente comodo alla Juventus in un centrocampo dove, in estate, non è da escludere un’altra piccola rivoluzione (McKennie e Rabiot possono andare via e bisognerà ragionare sulla situazione Paredes). Dobbiamo, però sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus interessata a Klaassen è totalmente priva di fondamento e, dunque, destinata a restare tale.

Non esiste nessuna trattativa pronta ad essere imbastita dalla Juventus per l’arrivo a Torino di Klaassen; il sogno a centrocampo dei bianconeri, lo sappiamo, si chiama Milinkovic-Savic ed è probabile che le energie della società saranno impiegate tutte nel tentativo di convincere la Lazio a privarsi del suo talento.

Juventus, niente Klaassen: ecco cosa fare con Rabiot

Dobbiamo ribadire come la società bianconera non sia minimamente interessata a Klaassen; la voce di una trattativa per il centrocampista è senza nessun riscontro positivo. Detto questo, la Juventus deve riflettere su una situazione particolarmente spinosa per quanto concerne il centrocampo. Stiamo parlando, ovviamente, di Rabiot.

Il francese, prima che lo United virasse su Casemiro, sembrava vicino al trasferimento al club inglese; alla fine è rimasto a Torino e si sta dimostrando come uno dei migliori giocatori della rosa bianconera. Il suo apporto in questa stagione si sta rivelando fondamentale anche dal punto di vista dei gol, caratteristica mancata nella passata stagione.

Il problema, anche piuttosto importante, è legato al discorso contrattuale; per il rinnovo, infatti, il centrocampista sembra chiedere una cifra decisamente alta e proprio per questo il rischio di vederlo lontano da Torino, al termine della sua miglior stagione, è piuttosto alto. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se ci sono i margini di una permanenza in bianconero di Rabiot.