Furia Vlahovic: la situazione si complica e non poco, le conseguenze

Dusan Vlahovic è stato uno dei grandi colpi di mercato della Juve, ma ora la sosta per il Mondiale rischia di cambiare le carte in tavola.

Quando si acquista un giocatore per una cifra così importante come quella di 75 milioni è normale attendersi grandi prestazioni, con Dusan Vlahovic che a Torino ha dimostrato di poter essere un cannoniere solamente a fasi alterne, per questo motivo crescono i dubbi sul suo conto.

Dusan Vlahovic
LaPresse

La Juventus ha sempre avuto nell’attacco uno dei suoi grandi fiori all’occhiello potendo così puntare su una serie di campioni di altissimo livello che permettevano di far crescere il valore della squadra.

Segnare è fondamentale e per questo motivo a gennaio del 2022 sono stati spesi ben 75 milioni di euro per poter arrivare all’acquisto di un vero e proprio cannoniere puro come Dusan Vlahovic, uno di quei giocatori in grado di far fare il grande salto di qualità, e che in questi giorni sta discutendo il rinnovo di contratto.

Con il balcanico infatti i bianconeri hanno cercato di poter avere un giocatore di primo piano e che fosse non solo in grado di poter cambiare le sorti per il presente, ma di farlo anche per i prossimi anni.

L’ex della Fiorentina non è stato in grado di riproporre a Torino quello che aveva mostrato a Firenze in questa prima parte di stagione, ma indubbiamente tutti quanti si aspettano grandi cose da lui.

Questo comporta anche a una richiesta sempre più insistente da parte della grandi squadre internazionali che non vedono l’ora di poter trattare con la Juventus per il suo acquisto e una delle più interessate è l’Arsenal.

I Gunners infatti avevano già provato in passato a trattare con i Viola per il suo acquisto, cercando così in tutti i modi di poter anticipare la concorrenza, ma allora per Vlahovic era più importante la Juventus.

Oggi la situazione non è più così rosea e scontata, per questo motivo anche la Vecchia Signora in qualche modo cerca di poter imbastire una trattativa con i londinesi.

Il grande sogno è quello legato al brasiliano Gabriel Jesus, un giocatore di altissimo valore tecnico e che a Londra sta finalmente ritrovando quello smalto che in passato aveva perduto, ma il suo impatto in Italia sarebbe determinante.

Rispunta l’Arsenal per Vlahovic: il sogno è Jesus

A questo punto diventa dunque fondamentale il Mondiale per poter trovare finalmente la quadra su di una situazione che si fa sempre più spinosa.

Vlahovic infatti ha bisogno di essere coccolato e al centro del progetto, un po’ come era successo alla Fiorentina dove tutta la squadra era assolutamente a sua disposizione per far vedere il suo talento.

La Juventus però pretende di più da lui e soprattutto sembra ormai non essere così incisivo come ci si sarebbe aspettati, in particolar modo paragonandolo al compagno di reparto Arkadiusz Milik.

Il polacco infatti ha mostrato fin da subito di essere un giocatore adatto per i bianconeri, mentre il serbo è sempre andato maggiormente in calo per quanto riguarda il suo rendimento negli ultimi mesi.

Valutando anche i costi delle varie operazioni non è dunque da escludere che possa essere Milik il centravanti di peso del futuro, mentre Vlahovic diventerebbe un’ottima pedina di scambio per arrivare a Gabriel Jesus.

L’attaccante brasiliano infatti ha fatto della rapidità nel movimento la sua arma migliore e a Torino avrebbe l’occasione di diventare ancora di più letale.

Il sudamericano sa vedere gli spazi e inserirsi in area di rigore come pochi e con Milik potrebbe dare vita a una coppia d’attacco tra le più importanti d’Europa, anche se questo vorrebbe dire salutare Vlahovic.

Il Mondiale è arrivato davvero nel momento giusto per Dusan, con il cannoniere serbo che vuole ritrovare in nazionale quella serenità che sta perdendo con la maglia della Juve, ma non ci sono dubbi che una volta tornato dal Qatar avrà modo di tornare quell’animale dell’area di rigore.