“Il karma esiste” e si scaglia su Di Maria: è successo ai Mondiali

I tifosi della Juventus hanno trovato una piccola soddisfazione nei confronti di Di Maria; l’argentino è stato, infatti, colpito dal karma.

La Juventus, nello scorsa sessione estiva di mercato, ha messo nel motore un giocatore come Di Maria; acquistato a parametro zero, l’esterno offensivo è arrivato per alzare il livello qualitativo della squadra e portare i bianconeri il più lontano possibile in Champions League. Il secondo obiettivo è fallito miseramente con i ragazzi di Allegri fuori dalla principale competizione europea e con l’obiettivo di arrivare in fondo in Europa League.

A livello tecnico, invece, l’argentino ha mostrato le sue qualità in due partite, all’esordio contro il Sassuolo e nell’andata di Champions contro il Maccabi; per il resto tre infortuni muscolari e una sorta di risparmio in vista del mondiale. In Qatar, infatti, sarà l’ultima competizione di Di Maria con la maglia dell’Argentina.

Una situazione che ha portato il giocatore a non rischiare troppo nella prima parte di stagione e questo ha, ovviamente, causato la rabbia dei tifosi bianconeri. Il karma, però, sembra aver fatto pagare all’argentino un conto piuttosto salato e stiamo parlando della prima partita dell’Argentina in questo mondiale.

Di Maria
LaPresse

Contro l’Arabia Saudita sembrava poter essere una passeggiata per Messi e compagni e la sensazione è aumentata dopo l’immediato vantaggio firmato proprio dall’attaccante del PSG. L’Argentina, però, non ha mai chiuso la partita e, nonostante Di Maria sia rimasto in campo per oltre cento minuti, non è mai riuscito ad incidere.

Ecco, questa la possiamo definire una piccola soddisfazione per i tifosi bianconeri; un giocatore che ha disputato la prima parte di stagione con il freno a mano tirato, è stato in campo dal primo all’ultimo minuto steccando, però, clamorosamente l’esordio con la sua Argentina.

Pensare ad una clamorosa eliminazione dell’Argentina ai gironi è molto difficile ma nel calcio tutto può succedere e vedere Di Maria subito fuori, rappresenterebbe per i tifosi bianconeri una piccola, grande, rivincita nei confronti di un giocatore che nella prima parte di stagione non si è praticamente mai vista.

Di Maria, le due ipotesi a fine anno: ecco cosa può succedere

Mentre Di Maria sta disputando il mondiale in Qatar, la società bianconera deve iniziare a ragionare sul futuro dell’esterno offensivo. La permanenza del classe 1988 a Torino non è per nulla certa considerando anche la sua probabile intenzione di andare a chiudere la carriera al Rosario Central, squadra dove ha avuto inizio la sua straordinaria carriera.

Tweet Di Maria
Twitter

La Juventus proverà, fino alla fine, a tenere l’argentino in rosa ma un suo addio bisogna considerarlo seriamente; a quel punto la società dovrebbe andare a trovare un sostituto anche se è difficile prendere un giocatore in grado di non far rimpiangere Di Maria.

L’idea potrebbe essere Zaniolo; l’esterno giallorosso sembrava potersi trasferire a Torino nella prima parte dello scorso mercato estivo. Alla fine è rimasto a Roma anche per volontà del proprio allenatore, José Mourinho; il contratto del talento azzurro, però, non è ancora stato rinnovato e proprio per questo non è da escludere un nuovo tentativo da parte della Juventus. Dobbiamo solo aspettare per capire come finirà questa, possibile, telenovela di mercato.