Locatelli preoccupa la società (e non poco): non doveva accadere

Manuel Locatelli non riesce a mettere in mostra il suo reale talento a Torino, per questo motivo la dirigenza ormai sembra averlo scaricato.

La situazione in casa Juventus si è sempre di più perfezionato in queste ultime settimane, con Manuel Locatelli che indubbiamente è stato uno di quelli che ha saputo migliorare finalmente le sue prestazioni, con l’ex giocatore di Sassuolo e Milan che ora può davvero cambiare la sua carriera.

Manuel Locatelli
LaPresse

In questa seconda parte di 2022 ma Manuel Locatelli ha avuto davvero tantissime difficoltà a dimostrare il suo il innato talento, con il centrocampista della Juventus che non è stato in grado di crescere come tutti si sarebbero aspettati.

Una volta che è stato acquistato nell’estate del 2021 tutti quanti si sarebbero aspettati una crescita davvero sempre più esponenziale del ragazzo scuola Milan, peccato che tutto ciò non è avvenuto.

Indubbiamente le ultime prestazioni hanno fatto ben sperare, con Locatelli che ha saputo dimostrare ampiamente il proprio talento e soprattutto far vedere come quando è in giornata sa essere un grande mediano.

Il problema però è dettato ancora una volta dalla sua posizione in campo, dato che Massimiliano Allegri continua a essere ampiamente convinto di avere a che fare con un regista.

Questo ormai è stato ampiamente smentito dal tempo, con Locatelli che ha dimostrato di essere sicuramente un ottimo interno e un perfetto recuperatore di palloni, ma per impostare il gioco servono altre caratteristiche.

Per questo motivo la situazione in casa Juventus si è fatta davvero sempre più complicata, con il riscatto del giocatore che dovrà essere esercitato solamente al termine di questo campionato.

Sono davvero molto complicate le clausole che possono in qualche modo evitare il riscatto da parte del giocatore, ma nonostante questo la società sembrerebbe interessata a trattare con il Sassuolo.

Gli emiliani infatti hanno in casa un giocatore estremamente interessante, ovvero il regista Davide Frattesi, un ragazzo che ha dimostrato ampiamente di poter meritare una grande squadra.

A questo punto potrebbe rientrare all’interno della trattativa proprio Locatelli, con il centrocampista che potrebbe così tornare in quel di Reggio Emilia per poter far scattare un aiuto nell’acquisto di Frattesi.

Locatelli torna a Sassuolo? L’obbiettivo è Frattesi

In questo semestre la Juventus ha completato il bilancio peggiore della propria storia, infatti i bianconeri hanno un debito davvero impressionante.

Non sarà per nulla facile per i bianconeri riuscì a rientrare dalle grandi spese, soprattutto perché abbiamo constatato sempre di più come ci siano stati davvero tantissimi buchi finanziari.

Questo impedisce di fare acquisti sbagliati, con Manuel Locatelli che è costato la bellezza di ben 35 milioni di euro, una cifra davvero spropositata per il suo valore.

Ecco dunque come mai a questo punto la società si è davvero pentita di questo acquisto fatto solamente un anno fa, perché il ragazzo non è stato in grado di poter crescere come tutti si sarebbero aspettati.

Quella cifra però sarebbe da investire per l’acquisto di Davide Frattesi, un giocatore che sta dimostrando ampiamente a Sassuolo di essere in grado di giocare per una grande squadra.

Le sue visioni di gioco sono state fin da subito ben apprezzate da Dionisi, con l’ex allenatore dell’Empoli che gli ha cucito il centrocampo su misura.

Ricordiamo inoltre come Frattesi sia stato colui che è entrato proprio al posto di Locatelli in quel di Sassuolo, riuscendo a formare con Maxime Lopez uno dei migliori centrocampi che ci potessero essere in Italia da un punto di vista prettamente tecnico.

Ora la Juventus sarebbe davvero ben disposta a poter acquistare il ragazzo ex Monza per poterlo far diventare un titolo rarissimo del suo centrocampo anche se non sarà assolutamente semplice convincere il Sassuolo.

Locatelli ha davvero pochi mesi per poter dimostrare definitivamente il suo reale valore e far capire a tutti che è riuscito finalmente a fare il salto di qualità, ma ora per lui si apprestano davvero una serie di mesi molto complicati.