Locatelli, stupisce tutti: scelta drastica, ormai è ufficiale

Clamoroso quello che sembra stia accadendo intorno a Locatelli; una situazione letteralmente cambiata in pochissimo tempo.

L’ultima partita di Champions League, sia del girone sia della stagione, ha visto cadere la Juventus, in casa, contro il PSG; una sconfitta immeritata per quanto fatto vedere dai bianconeri che, però, meritano la retrocessione in Europa League visto quanto mostrato in un cammino europeo terminato con cinque sconfitte e una sola vittoria. Nel match contro Messi e compagni, Allegri ha visto una squadra determinata, ambiziosa e con un gioco finalmente propositivo; tante le notizie positive a partire, ovviamente, dal ritorno in campo di Chiesa il cui rientro è fondamentale per le ambizioni bianconere nella seconda parte di stagione. Nella serata contro il PSG, però, ottima anche la prestazione di Locatelli che sembra poter cambiare diverse cose.

Locatelli
LaPresse

Due tiri in porta molto pericolosi, un gol annullato per fuorigioco e, più in generale, una grande prestazione in mezzo al campo. Locatelli è stato tra i migliori in campo nella sfida tra Juventus e PSG ed è, finalmente, tornato quel giocatore ammirato nella campagna europea vinta dall’Italia. Giocatore dinamico, abile nella costruzione della manovra ma anche, se non soprattutto, nell’attaccare lo spazio alle spalle della difesa avversaria.

Con un sistema di gioco in cui sono tre i centrocampisti della Juventus, Locatelli ha meno compiti difensivi (aiutato dalle due mezzali) e può, in questo modo, avere una maggiore libertà di movimento per poter esprimere, al meglio, tutta la sua qualità. Una prestazione che potrebbe far cambiare i piani della società; con un Locatelli così, infatti, non sembra esserci la necessità di andare ad intervenire, nel mercato invernale, sul centrocampo.

E’ chiaro che servirà continuità per dimostrare definitivamente di essere in grado di potersi prendere sulle spalle il centrocampo bianconero; quanto fatto vedere con il PSG, però, fa ben sperare e in attesa del rientro (tanto atteso) di Pogba, la Juventus può finalmente contare su Locatelli autore, probabilmente, della sua miglior partita stagionale.

Locatelli dice stop al mercato: ecco cosa succede con Milinkovic

Come abbiamo detto, dunque, Locatelli ha fornito una grande prestazione contro il PSG mostrando di poter essere un vero e proprio leader per il centrocampo bianconero; ecco perché non è da escludere che la società bianconera decida di non intervenire sul mercato nella prossima sessione invernale. Il sogno si chiama Milinkovic-Savic, per il quale sembra poterci essere addirittura un tentativo a gennaio.

Operazione molto difficile se non impossibile; parliamo, infatti, della mezzala più forte del campionato e tra le più complete a livello internazionale per via della sua forza fisica, qualità tecnica e capacità di portare gol e assist all’interno di una stagione. Come abbiamo detto, però, parliamo di una trattativa difficile da portare a termine per il discorso economico; la Lazio non ha nessuna intenzione di cedere il proprio giocatore e, proprio per questo, sembra voler chiedere una cifra addirittura oltre i cento milioni di euro, prezzo decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Indipendentemente dalle prestazioni di Locatelli, dunque, è molto difficile vedere Milinkovic-Savic con la maglia della Juventus poi, come diciamo sempre, nel mercato può succedere di tutto.