Terremoto Juventus, non solo Pogba, saltano 5 big: tutti i nomi, rivoluzione totale

Quanto successo alla Juventus rischia di avere una grossa ripercussione sul mercato dove, oltre a Pogba, rischiano di saltare altri 5 big.

Pogba
LaPresse

Un vero e proprio terremoto che ha sconvolto il mondo Juventus e rischia di avere serie ripercussioni per quanto concerne il mercato dei bianconeri. A differenza di quanto si pensava fino a due giorni fa, ora la possibilità di vedere una sessione invernale con i fuochi di artificio è praticamente impossibile; se prima le chance per Milinkovic-Savic erano minime, adesso il centrocampista sembra proprio destinato a restare nella capitale. Il vero rischio per la Juventus sembra essere sul fronte cessioni dove, a gennaio, rischiano diversi big tra cui Pogba.

Un fulmine a ciel sereno con la Juventus che ora deve riorganizzarsi per iniziare una nuova era; nel frattempo, però, sembra ci possa essere il rischio di veder partire alcuni big della rosa e tutto per un discorso economico.

Partiamo da Pogba, acquistato sì a parametro zero ma con uno stipendio decisamente importante; il centrocampista, fino a questo momento, è rimasto a guardare per un problema accusato nella preparazione estiva.

A centrocampo non possiamo non considerare la situazione relativa a Rabiot; il francese, dopo essere rimasto (in estate si parlava di Manchester United), è senza dubbio uno dei migliori della rosa bianconera. Il problema è sempre stato il rinnovo ma, adesso, una grande difficoltà sembra essere diventata una montagna insormontabile da scalare.

Occhio anche alla situazione Vlahovic; l’attaccante è stato il grande colpo dello scorso mercato invernale ma adesso la situazione rischia di essere totalmente capovolta con l’Arsenal che potrebbe tornare alla carica del centravanti serbo. A livello difensivo la Juventus rischia di perdere Bonucci e Szczesny; il primo sta vivendo una stagione complessa mentre l’estremo difensore è una delle certezze di questa squadra.

Concludiamo con Di Maria che, visto la situazione, potrebbe decidere di tornare al Rosario Central senza farsi troppi problemi. In sei dunque lasciano la Juventus? Bisogna immediatamente sottolineare una cosa: queste voci sono completamente prive di fondamento. Non esiste nessun rischio di vedere giocatori come quelli citati lasciare la Torino bianconera nel mercato di gennaio.

Di Maria
LaPresse

Pogba resta: la Juventus ha bisogno di lui per la seconda parte di stagione

Questa è una cosa fondamentale e va assolutamente ripetuta; l’indiscrezione che vorrebbe sei giocatori della Juventus andare via è completamente priva di fondamento e non ha nessuna base veritiera. I bianconeri non faranno cessioni illustri a gennaio e soprattutto non hanno intenzione di privarsi di Pogba.

La Juve, infatti, ha assolutamente bisogno di Pogba per raggiungere gli obiettivi stagionali; non solo al rimonta in campionato ma anche le due coppe con i bianconeri che devono assolutamente andare in fonda sia in coppa Italia sia in Europa League.

Ecco perché uno come Pogba (per forza fisica e qualità tecniche) è fondamentale per la Juventus; il suo recupero permette al centrocampo bianconero di fare un grande salto di qualità e soprattutto si potrà vedere il trio con Rabiot e Paredes che Allegri non ha mai potuto schierare fino a questo momento.