Pogba, nuovi problemi: ci risiamo, bianconeri disperati

Continuano i dubbi sul rientro in campo di Pogba, centrocampista bianconero ancora a secco di minuti da quando è arrivato a Torino.

Nella scorsa sessione di mercato estivo, la Juventus ha rinforzato la rosa bianconera con una serie di innesti di assoluto livello; tra questi non possiamo non menzionare Pogba, arrivato a parametro zero per alzare la qualità del centrocampo a disposizione di Allegri. Le cose, però, non sono andate secondo le più rosee aspettative; il classe 1993, infatti, non ha ancora fatto il suo esordio a causa di un problema fisico accusato nella preparazione estiva.

L’assenza di Pogba è stata, senza ombra di dubbio, pesante per il centrocampo bianconero considerando la sua forza fisica, l’abilità tecnica e soprattutto la possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Il suo ritorno in campo sarà determinante per gli obiettivi della Juventus che dovrà continuare la rincorsa al Napoli e arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League.

Pogba
Ansafoto

Il suo ritorno, inoltre, permetterebbe ad Allegri di schierare, finalmente, il centrocampo titolare secondo le idee del tecnico; parliamo del terzetto Pogba-Paredes-Rabiot, mai visto fino a questo momento per il discorso legato agli infortuni.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembrano esserci delle preoccupazioni proprio sul rientro di Pogba; sembra che il francese possa allungare i tempi di recupero per non rischiare ricadute e tornare al meglio della condizione possibile. Un problema in più per Allegri considerando come, da gennaio in poi, si giocherà ogni tre giorni con la Juventus impegnata sia in campionato sia nelle coppe.

In realtà dobbiamo andare a tranquillizzare immediatamente il popolo bianconero; non esiste nessun allarme intorno alla figura di Pogba. Il centrocampista sta perfettamente rispettando la tabella di marcia e punta a tornare titolare nel big match con il Napoli, sfida decisiva per i sogni di rimonta della Juventus.

Pogba, il rientro si avvicina: Rabiot, questione rinnovo ancora aperto

Ripetiamo, dunque, come non ci sia nessun tipo di preoccupazione intorno ai tempi di recupero di Pogba che procede esattamente secondo la tabella di marcia. Il francese vuole essere pronto per la seconda parte di stagione dove la Juventus non può permettersi ulteriori sbagli. Per un centrocampista che torna, ne abbiamo uno con il discorso rinnovo ancora in bilico.

Stiamo parlando, ovviamente, di Rabiot; il centrocampista è stato uno dei principali protagonisti nella prima parte di stagione bianconera e anche in nazionale è partito fortissimo. Dal possibile passaggio al Manchester United (prima che i Red Devils virassero su Casemiro) alla permanenza in bianconero.

Una scelta che si sta rivelando vincente per l’apporto, anche in termine realizzativo, che sta dando Rabiot; ricordiamo come il contratto del centrocampista scadrà il prossimo trenta giugno e le richieste per il rinnovo sembrano essere decisamente alte. Il paradosso, dunque, potrebbe essere l’addio di Rabiot al termine della miglior stagione con la maglia della Juventus; la verità la scopriremo solamente nei prossimi mesi.