Vlahovic, che succede? Juventus preoccupata, nessuno se lo aspettava

La Juventus sembra essere preoccupata per quanto sta succedendo intorno alla figura di Vlahovic; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Nello scorso mercato invernale, la Juventus ha acquistato dalla Fiorentina un certo Dusan Vlahovic; l’attaccante è arrivato con l’obiettivo di migliorare la situazione offensiva di una squadra che aveva perso Cristiano Ronaldo qualche mese prima. Il suo innesto ha sicuramente alzato la qualità dei bianconeri ma, attualmente, la Juve sembra essere decisamente preoccupata. Cerchiamo di capire come stanno le cose.

Le ultime quattro partite pre sosta mondiale, Vlahovic non è mai sceso in campo per un problema fisico e anche per preservarsi in vista del mondiale in Qatar. La Serbia, impegnata in un girone con Brasile, Svizzera e Camerun, ha assolutamente bisogno del centravanti bianconero.

Vlahovic
LaPresse

Le cose, fino a questo momento, non stanno andando secondo le più rosee aspettative; Vlahovic, nelle prime due partite del girone, è entrato solo negli ultimi trenta minuti della gara con il Brasile senza, però, dare il contributo sperato. Contro il Camerun, invece, è rimasto in panchina per tutto il match e questo ha destato più di qualche perplessità.

La Serbia, dopo aver subito il gol del tre a tre, avrebbe avuto bisogno dell’apporto dell’attaccante bianconero per andare a cercare una vittoria che sarebbe stata importantissima in ottica qualificazione. La sua permanenza in panchina, invece, porta qualche preoccupazione nel mondo bianconero.

La paura, infatti, è di un giocatore non ancora al meglio della condizione fisica e questo rappresenterebbe un problema non solo per la Serbia ma anche per la Juventus; da gennaio, con il ritorno dei club, Allegri ha assolutamente bisogno del suo centravanti per andare a raggiungere i vari obiettivi tra il campionato e le due coppe.

A Torino sperano che la panchina di Vlahovic sia solamente una questione puramente tattica; la verità la scopriremo nella prossima partita quando la Serbia, contro la Svizzera, sarà obbligata a conquistare i tre punti. Match dove uno come Vlahovic può tornare decisamente utile.

Vlahovic, situazione preoccupante: la Juventus, però, ha una valida alternativa

Mezz’ora con il Brasile e novanta minuti in panchina contro il Camerun destano sicuramente preoccupazione nel mondo bianconero considerando come, alla ripresa del campionato, ci sarà bisogno di tutti per vivere una seconda parte di stagione da assoluti protagonisti.

Se vogliamo trovare un lato positivo in questa vicenda è la possibilità, da parte di Allegri, di far giocare un centravanti come Kean. Il centravanti azzurro, nelle ultime partite prima della sosta, è stato protagonista di una serie di prestazioni di altissimo livello andando a decidere sia il match con il Verona sia quello con la Lazio.

Uno stato di forma decisamente migliore e la voglia di essere determinante nella seconda parte di stagione; Kean, considerando anche la possibilità di ricaricare le batterie non essendo impegnato in Qatar, potrà essere uno da cui ripartire nella rimonta, decisamente complessa, al Napoli capolista.

E’ chiaro come Vlahovic, per le sue caratteristiche, sia fondamentale nel sistema di gioco di Allegri. La sensazione, però, è che questa Juventus, a differenza dell’inizio della stagione, possa fare affidamento su un Kean finalmente decisivo e con la possibilità di prendersi sulle spalle l’attacco bianconero.