Calciomercato Juventus, un centrocampista via a gennaio? I bianconeri tremano

La Juventus, nel mercato invernale, rischia di perdere un centrocampista; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

Un mercato invernale fondamentalmente già iniziato; lo stop del campionato, per lasciar spazio al mondiale in Qatar, permette alle società di lavorare con largo anticipo per andare ad anticipare la concorrenza. Non fa eccezione ovviamente la Juventus che vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il sogno è Milinkovic-Savic anche se portarlo via nel mercato di gennaio è impresa veramente difficile. Il problema, per la società, è anche il rischio di andare a perdere un titolare in mezzo al campo; andiamo a vedere di chi si tratta.

Il centrocampo della Juventus, nel prossimo mercato di gennaio, rischia di perdere un titolare; si tratta di McKennie. Lo statunitense, protagonista del mondiale in Qatar, è un giocatore molto abile negli inserimenti e per quanto concerne le palle inattive.

L’ex Schalke rischia di avere poco spazio dal post mondiale considerando il rientro di Pogba (ancora a zero minuti giocati per l’infortunio patito nella preparazione estiva) ma anche l’esplosione di giovani talenti di assoluto livello come Fagioli e Miretti.

A questo bisogna aggiungere la possibile offerta del Tottenham per McKennie già nel mercato di gennaio; il club inglese sembra essere molto interessato al centrocampista con Conte che cerca rinforzi per vivere una seconda parte di stagione da assoluto protagonista.

Tweet McKennie
Twitter

L’interesse del Tottenham per McKennie sembra essere reale ma non possiamo ancora parlare di offerta concreta recapitata alla Juventus; per questo bisogna aspettare il mese di gennaio quando scopriremo il futuro del centrocampista degli Stati Uniti.

Juventus, McKennie rischia l’addio: dubbio Rabiot

Dobbiamo andare a ribadire come McKennie rischia di lasciare la Torino bianconera nel mercato di gennaio; il Tottenham, infatti, segue con interesse il centrocampista decisivo anche se non si può ancora parlare di offerta concreta.

Per un centrocampista che potrebbe dire addio alla Juventus, un altro ha il futuro ancora incerto; si tratta, ovviamente, di Rabiot passato dal possibile addio nella scorsa estate alla permanenza in bianconero con i Red Devils ad aver virato su Casemiro.

Una permanenza risultata fondamentale per la Juventus; Rabiot, infatti, sta disputando (tra club e nazionale) una stagione di altissimo livello andando a trovare anche una buonissima costanza realizzativa.

Il problema sembra essere la richiesta del giocatore per il rinnovo di contratto, decisamente troppo alta; la società bianconera farà le giuste riflessioni ma il rischio di perdere Rabiot a fine stagione è molto alto. E questo avrebbe del paradossale considerando quello sta facendo il centrocampista francese. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire il futuro dell’ex PSG.