“Meno vacanze, più allenamenti” L’unico juventino rimasto a Vinovo: si allena con l’Under23

In un momento di pausa per il calcio italiano, i tifosi bianconeri sono decisamente soddisfatti per i comportamenti a Vinovo di un giocatore.

Juventus
LaPresse

Il calcio di club è andato in pausa per lasciare spazio al mondiale in Qatar, una competizione che giornata dopo giornata rivela sorprese anche inattese come l’eliminazione ai gironi dell’Uruguay. Un torneo dove, lo sappiamo benissimo, manca l’Italia; gli azzurri sono stati eliminati allo spareggio dalla Macedonia. La non presenza dei campioni d’Europa ha dato la possibilità agli azzurri di potersi riposare in modo tale da rientrare, al meglio possibile, nella seconda parte di stagione. Non è così per tutti e, infatti, troviamo un giocatore che continua ad allenarsi a Vinovo.

La prima parte di stagione della Juventus non è stata per nulla semplice; la squadra è lontana dal primo posto in campionato ed è uscita dalla fase a gironi di Champions ed ora è obbligata ad arrivare in fondo in Europa League. Prima del mondiale, i bianconeri sono riusciti a rialzare la testa e, da gennaio, dovranno riprendere la rincorsa al Napoli.

Proprio per vivere una seconda parte di stagione da assoluti protagonisti, ci sta chi ha deciso di continuare ad allenarsi per farsi trovare al meglio della forma. Parliamo di Locatelli che si è allenato con l’Under 23 bianconera; atteggiamento molto apprezzato dai tifosi che vedono nel centrocampista il giusto spirito di chi deve vestire questa maglia.

Un giocatore forte qualitativamente e anche dal punto di vista tattico; Locatelli, non potendo essere in Qatar con la sua nazionale, ha deciso di allenarsi duramente per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.

Locatelli, determinante per la Juventus: ecco il suo futuro

Un giocatore dunque molto apprezzato dal proprio pubblico ed anche determinante per quanto riguarda il sistema di gioco dei bianconeri. Alla ripresa del campionato, gli impegni saranno tanti, si scenderà in campo ogni tre giorni e Allegri non potrà fare a meno di Locatelli.

Nonostante l’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti e il rientro di Pogba (fuori da inizio stagione per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva), la Juventus non può fare a meno di Locatelli. Il centrocampista, infatti, garantisce quella fluidità di manovra determinante per offrire un gioco decisamente più qualitativo.

Il centrocampista, a fine stagione, è molto probabile che venga riscattato; in un reparto che rischia di perdere McKennie, Paredes e Rabiot, troviamo una grande certezza chiamata Locatelli. Il suo comportamento di questi giorni lo rende perfetto agli occhi dei tifosi; l’atteggiamento perfetto per vestire una maglia pesante come quella della Juventus.

Gestione cookie