Locatelli, conferma a rischio? Al suo posto un top mondiale

Il futuro di Locatelli sembra essere a rischio con la Juventus decisa a puntare, al suo posto, su un vero e proprio top mondiale.

Il centrocampo dei bianconeri è il reparto che, nelle ultime stagioni, è stato maggiormente cambiato; nell’ultima sessione di mercato sono arrivati Pogba e Paredes. Il primo non ha ancora fatto l’esordio per un problema fisico accusato nella preparazione estiva; l’argentino, invece, ha faticato fino a questo momento ad esprimere tutto il proprio potenziale e il suo futuro sembra essere incerto. Chi sembra essere a rischio è anche Locatelli e tutto a causa di un vero e proprio top mondiale; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Siamo arrivati nella fase ad eliminazione diretta del mondiale; tra le principali sorprese non possiamo non menzionare il Marocco capace di eliminare, ai calci di rigore, la Spagna dopo aver fornito una grande prestazione nell’arco dei centoventi minuti. Tra i giocatori che stanno sorprendendo maggiormente della nazionale marocchina troviamo Amrabat.

Locatelli
LaPresse

Il classe 1996 sta disputando un grandissimo mondiale e lo abbiamo visto dominare contro il centrocampo del Belgio, della Croazia e quello della Spagna. Giocatore di grande intelligenza tattica, forza fisica e quella qualità in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. E’ probabile come possa essere un pezzo pregiato del prossimo mercato estivo.

Su Amrabat, secondo le ultime indiscrezioni, sembra esserci l’interesse della Juventus; nel sistema di gioco dei bianconeri si troverebbe alla perfezione andando ad alzare il livello della rosa di Allegri. Per il centrocampo della Fiorentina sarebbe un salto di qualità decisamente notevole.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la notizia di una Juventus interessata ad Amrabat è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. I bianconeri non sono sulle tracce del giocatore e, cosa più importante, la Fiorentina non è intenzionata a privarsi del talento marocchino.

Juventus, niente Amrabat: in regia si aspetta Paredes

Andiamo a ripetere come la Juventus non sia minimamente interessata ad Amrabat; una voce di mercato che non ha fondamenti di verità. Detto questo, la società bianconera, per quanto riguarda il discorso regista, sembra voler aspettare Paredes. Il centrocampista argentino, arrivato nell’ultima sessione estiva, non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.

Paredes
LaPresse

Nella seconda parte di stagione, con la Juventus impegnata su tre fronti (oltre al campionato, i ragazzi di Allegri hanno l’obiettivo di arrivare in fondo a coppa Italia ed Europa League), il contributo di Paredes sarà determinante.

E’ chiaro come l’argentino, colpito recentemente da un grave lutto, dovrà cambiare passo rispetto alla prima parte di stagione. La sua qualità, unita alla sua esperienza internazionale, potrà essere un fattore decisivo per la Juventus. Un futuro, dunque, tutto nei piedi di Paredes; una seconda parte di stagione potrebbe portare la società bianconera a riscattare il centrocampista.

Gestione cookie