Mourinho furioso: la Juventus punta tre giallorossi, titolarissimi da lui

In estate la Juventus potrebbe fare spesa in casa Roma con tre giocatori messi nel mirino. Mourinho per nulla contento.

La società bianconera, considerando quanto successo con le dimissioni del CDA, difficilmente potrà intervenire nel mercato invernale e questo sembra mettere fine, almeno per il momento, al sogno Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, probabilmente, tornerà di moda a giugno quando la Juventus si augura di avere a disposizione le risorse per andare a prendere il talento in forza alla Lazio; in estate, però, i bianconeri potrebbero andare a bussare alle porte dell’altra squadra della capitale, la Roma con Mourinho per nulla felice.

Sappiamo benissimo di quanto la Juventus apprezzi un giocatore come Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella prima finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord, sembrava potersi trasferire nella Torino bianconero la scorsa estate. Alla fine è rimasto a Roma anche per volontà di Mourinho.

Mourinho
LaPresse

La permanenza nella capitale, però, vive di alti e bassi con la grande serata contro il Ludogorets circondata da una serie di prestazioni, in campionato, non di altissimo livello. La Juventus, però, continua a monitorare il giocatore e un contratto non ancora rinnovato potrebbe aprire nuovamente la possibilità di vederlo in bianconero.

Non solo Zaniolo ma anche due terzini; la Juventus, infatti, sembra essere interessata a Karsdorp e Zalewski. Il primo è stato messo praticamente fuori rosa da Mourinho, letteralmente esploso contro l’olandese nel post partita di Reggio Emilia parlando di tradimento e chiedendo al giocatore di cambiare squadra.

Difficile, per la situazione societaria, che la Juventus possa arrivare a Karsdorp già a gennaio; discorso diverso per giugno quando i bianconeri sembrano intenzionati a chiedere anche Zalewski. Il terzino sinistro, esploso l’anno scorso grazie a Mourinho, sta vivendo una stagione non semplicissima e la Juventus potrebbe anche approfittare di questa situazione.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus interessata a Zalewski è priva di qualsiasi fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale.

Juventus, niente Zalewski: occhio alla situazione Alex Sandro e Cuadrado

Facciamo chiarezza; la Juventus continua a monitorare la situazione legata a Zaniolo ma l’operazione, nonostante l’esterno non abbia ancora rinnovato con la Roma, resta molto complessa. Per quanto riguarda Karsdorp ci sta un minimo interesse ma nulla di più; bisogna, invece, smentire categoricamente il discorso Zalewski perché è una voce priva di fondamento con nessuna possibilità che possa diventare un discorso concreto.

A livello di terzini, la Juventus deve comunque fare dei ragionamenti per quanto riguarda il discorso relativo ad Alex Sandro e Cuadrado. Il brasiliano non sta trovando quella continuità di prestazioni avuta in passato mentre l’ex Fiorentina sta vivendo una stagione tra alti e bassi e con qualche nervosismo di troppo come dimostrato dalle sfide con Salernitana e Milan.

E’ chiaro come la seconda parte di stagione sarà decisiva per capire il futuro di entrambi i terzini; l’impressione, però, è che sia Cuadrado sia Alex Sandro possano salutare la Juventus al termine della stagione. A quel punto servirebbero dei sostituti. Karsdorp e Zalewski? Sul primo è stato manifestato un semplice interesse mentre sul secondo non esiste nessun tipo di trattativa; voce da smentire come abbiamo fatto.