Allegri sorride, il suo pupillo non partirà: stava per essere ceduto

Sembra che Allegri possa essere contento; un suo titolare a centrocampo, infatti, è molto difficile che possa partire.

Il mercato di gennaio si sta avvicinando e, a causa di quanto successo alla Juventus a livello societario, sembra veramente impossibile pensare ad un club in grado di intervenire in maniera sostanziale nella sessione invernale. Il sogno, Milinkovic-Savic, difficilmente vestirà la maglia bianconera da gennaio in poi; la trattativa, già complessa per un discorso economico con la Lazio che non ha nessuna intenzione di fare sconti, è diventata impossibile dopo le ultime vicende societarie. Allegri, però, può ritenersi soddisfatto; andiamo a capire il perché.

Nella prima parte di stagione bianconera, in un momento di estrema difficoltò, il tecnico della Juventus ha potuto fare affidamento su due come Fagioli e Miretti. Entrambi si sono presi per mano il centrocampo dimostrando di poter essere determinanti in una squadra con ambizioni decisamente importanti.

Allegri
LaPresse

Il motivo per sorridere, però, sembra riguardare il futuro di un altro centrocampista; stiamo parlando di McKennie, statunitense e con caratteristiche ben precise tra cui quella di sapersi inserire alle spalle della difesa avversaria ed essere molto pericoloso sulle palle inattive.

McKennie, visto l’esplosione di Fagioli e Miretti, potrebbe avere poco spazio nel corso della seconda metà stagionale e questo lasciava pensare ad una possibile cessione già nel mercato invernale. Il giocatore, però, potrebbe restare; sembra, infatti, che la Juventus valuti il proprio giocatore sui venti milioni di euro. Una cifra importante per la sessione invernale e, per questo, non è da escludere la permanenza di McKennie fino al termine della stagione.

Allegri, ecco chi può cambiare la stagione: la speranza è tanta

Abbiamo, dunque, parlato di McKennie e una valutazione che sembra essere (non abbiamo conferme in merito) di venti milioni. Il centrocampista potrebbe restare alla corte di Allegri che, nel frattempo, spera nel ritorno di un titolare per andare a raggiungere i vari obiettivi tra campionato e coppe dove bisogna, obbligatoriamente, arrivare in fondo.

Il giocatore a cui facciamo riferimento è, senza dubbio, Pogba; il centrocampista francese, out fino a questo momento problema fisico accusato durante la preparazione estiva, sarà l’arma in più della Juventus per la seconda parte di stagione.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero di gol e assist veramente importante. Con i suo recupero, Allegri può finalmente utilizzare il terzetto che ha in mente da inizio anno: Pogba-Paredes-Rabiot; un trio completo sotto tutti i punti di vista.

Da gennaio gli impegni saranno tanti, tra campionato e coppe ci si troverà di fronte un vero e proprio tour de force e poter contare su un giocatore come Pogba rischia di risultare determinante. La rincorsa al Napoli, squadra fino a questo momento perfetta, e l’assalto alle due coppe fanno meno paura con un centrocampista fino ad ora mai sceso in campo ma in grado di cambiare la stagione della Juventus.

Indipendentemente dal futuro di McKennie (non abbiamo conferme su una sua possibile cessione a gennaio), Allegri può sorridere grazie al ritorno di Pogba; solo il campo ci dirà se questo recupero sarà fondamentale.

Gestione cookie