Allegri esonerato? La bomba dalla Spagna: arriva il grande ex

Sembra poterci essere una clamorosa svolta tra la Juventus e Allegri; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

La stagione della Juventus, fino a questo momento, è stata decisamente complessa; oltre al discorso societario, con le dimissioni dell’intero CDA, dobbiamo parlare anche del campo dove i bianconeri si sono trovati in poco tempo lontano dal primo posto in campionato e fuori dalla Champions al termine di un percorso con cinque sconfitte e una sola vittoria. In un momento del genere, la figura di Allegri ha sempre avuto grande fiducia; una scelta non propria gradita dai tifosi.

Allegri
LaPresse

Sappiamo benissimo, infatti, come una buona parte del popolo bianconero avrebbe voluto cambiare tecnico; Allegri è sempre stato incolpato di fare un gioco non in linea con i tempi moderni anche se, ripetiamo, ha sempre avuto la fiducia della società.

Le cose, però, potrebbero cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sulla panchina della Juventus potrebbe arrivare Zidane. L’ex tecnico del Real Madrid sarebbe la prima scelta per il nuovo corso bianconero considerando soprattutto un Deschamps destinato a continuare sulla panchina della Francia.

E’ chiaro come l’eventuale arrivo di Zidane sarebbe molto gradito sia per il suo passato da giocatore sia per i successi avuti da quando è diventato tecnico; con lui, inoltre, la Juventus potrebbe puntare a vincere quella Champions League che negli ultimi anni ha portato solo delusioni.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: si tratta di una semplice indiscrezione. Al momento Zidane alla Juventus è solamente una voce di mercato. Parlare di futuro per la Juventus, in un momento come questo, è complicato; ora bisogna solamente pensare al presente e ad una seconda parte di stagione dove bisognerà non sbagliare nulla per raggiungere i vari obiettivi.

Tweet Zidane
Twitter

Zidane-Juventus, nulla di certo: ecco cosa serve ad Allegri

Andiamo a ripetere, dunque, come la voce che vuole Zidane prossimo allenatore della Juventus sia solo una semplice indiscrezione di mercato. Il tecnico dei bianconeri è Allegri e si ripartirà da lui; gli obiettivi da perseguire, da gennaio in avanti, sono la rincorsa al Napoli e l’assalto alle due coppe.

Tre missioni non semplice soprattutto se consideriamo un mercato di gennaio dove, dato la situazione societaria, sarà difficile fare investimenti importanti. Detto in parole povere è impossibile vedere Milinkovic in bianconero nella seconda parte di stagione.

Allegri deve contare sui suoi e soprattutto sul recupero di chi si è visto poco o non si è visto per niente; stiamo parlando, ovviamente, di Chiesa e Pogba. Dal loro rientro passano le fortune della Juventus. Si tratta, infatti, di due giocatori determinanti capaci di alzare il livello della squadra ed andare a decidere le partite da un momento all’altro.