Allegri fa spese nella Capitale: ha perso la testa per lui

Allegri, nel prossimo mercato estivo, potrebbe vedere la propria rosa rinforzata con una serie di innesti in arrivo dalla capitale.

La Juventus non sta vivendo una stagione semplice; il terremoto che ha colpito i bianconeri, con le dimissioni dell’intero CDA, potrebbe portare enormi conseguenze non solo nel mondo Juve ma per tutto il calcio italiano. Provando a pensare esclusivamente al campo, Allegri dovrà essere bravo a compattare la squadra per andare a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Gli obiettivi da raggiungere sono piuttosto chiari: rimontare il Napoli in campionato e andare all’assalto delle due coppe.

Missioni per nulla semplici considerando come, nel prossimo mercato invernale, è piuttosto complesso che la Juventus possa andare ad operare in una determinata maniera. Diverso il discorso per giugno quando i bianconeri sperando di avere le risorse per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Allegri
LaPresse

I reparti su cui intervenire sono praticamente tutti e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe fare spesa direttamente nella capitale. Iniziamo con la difesa e il ruolo del terzino destro; Cuadrado sta vivendo una stagione di alti e bassi e il rischio che possa lasciare i bianconeri al termine della stagione è alto. Tra gli obiettivi messi per il post Cuadrado troviamo anche Karsdorp.

Il terzino olandese è stato messo in vendita da Mourinho che, nella conferenza post Sassuolo-Roma, parlò di tradimento nei confronti della squadra. I giallorossi sembrano chiedere intorno ai dieci milioni e non accettano formule diverse dalla cessione definitiva.

Passando al centrocampo troviamo il grande sogno di mercato della Juventus, Milinkovic-Savic; i bianconeri, prima della vicenda societaria, aveva intenzione di fare un tentativo per il serbo nel prossimo mercato invernale. Ora arrivare al classe 1995 a gennaio è praticamente impossibile.

Le cose potrebbero cambiare la prossima estate anche se, e questo è un dettaglio piuttosto importante, la Lazio per cedere Milinkovic sembra chiedere una cifra vicino ai cento milioni di euro. Prezzo importante per un giocatore forte e che potrebbe, con le sue caratteristiche tecniche e fisiche, andare a migliore il centrocampo dei bianconeri.

Juventus, in attacco resta viva la pista Zaniolo: ecco cosa può succedere

Arriviamo all’attacco dove i bianconeri non hanno mollato la pista Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nell’ultima finale di Conference League contro il Feyenoord, sembrava potersi trasferire a Torino già lo scorso mercato estivo salvo poi restare alla corte di Mourinho.

La prima parte di stagione di Zaniolo non è stata brillantissima con la sola gara di Europa League (all’Olimpico contro il Ludogorets) dove ha mostrato tutte le sue qualità. Il problema riguarda il rinnovo di contratto; l’azzurro, infatti, non ha ancora rinnovato e questo potrebbe riaprire le porte alla Juventus.

Zaniolo
LaPresse

Dobbiamo andare a sottolineare una cosa molto importante: Karsdorp e Zaniolo sono due giocatori che interessano mentre Milinkovic è il grande sogno di mercato. Portare tutti e tre a Torino, però, non sarà per nulla semplice considerando una spesa economica nel complesso piuttosto grande.

A questo bisogna aggiungere come non ci sia nessuna trattativa per i due giocatori della Roma, siamo sul piano dell’interesse; il vero obiettivo è Milinkovic e si farà di tutto per farlo diventare bianconero