Juventus, titolare fa crack: Allegri disperato, si consola con il sostituto da 50 milioni

Situazione disperata per Allegri; un titolare della Juventus, infatti, si è fatto male con i bianconeri pronti a tornare sul mercato.

Con il mondiale alle battute finali, la Serie A si appresta a tornare per la seconda parte di stagione; la Juventus vuole essere tra le principali protagoniste sia in campionato (dove non sembra essere tramontata la clamorosa idea di una rimonta al Napoli) sia nelle coppe dove l’obiettivo è quello di arrivare in fondo. Il problema, per Allegri, rischiano di essere nuovamente gli infortuni; nuovo stop per un titolare con il tecnico bianconero letteralmente disperato.

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha dovuto fare i conti con un numero infinito di infortunati; impossibile dimenticare Pogba, arrivato a parametro zero e mai sceso in campo per un problema avuto nella preparazione estiva. Il francese è al lavoro per tornare il prima possibile ma il suo recupero sembra essersi complicato.

allegri arrabbiato juventus
Ansafoto

L’altro titolare di cui Allegri ha dovuto fare a meno (tranne qualche spezzone di partita nelle ultime settimane) è stato Chiesa, infortunatosi contro la Roma nel match dello scorso gennaio e che vide la Juventus compiere una folle rimonta in pochi minuti.

E’ proprio l’esterno azzurro ad aver messo paura al mondo bianconero; il classe 1997, infatti, si è nuovamente fermato in allenamento per un colpo subito. In casa Juventus è calato il gelo considerando l’importanza di Chiesa all’interno del sistema di gioco di Allegri e la sua possibilità di cambiare, in maniera importante, la stagione bianconera.

Una situazione che potrebbe obbligare la Juventus ad intervenire sul mercato; da questo punto di vista occhio alla posizione di Zaniolo. L’esterno giallorosso, decisivo nella prima storica finale di Conference League contro il Feyenoord, piace e non poco al club bianconero.

Zaniolo, nella scorsa estate, sembrava potersi trasferire a Torino salvo poi restare alla corte di Mourinho; lo stop di Chiesa rischia di cambiare le cose considerando anche un rinnovo, del giallorosso, non ancora arrivato.

Dobbiamo, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce che vuole Zaniolo alla Juventus nel prossimo mercato invernale è completamente priva di fondamento. La Roma non si priverà dell’esterno e i bianconeri non hanno necessità di tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo.

Infortunio Chiesa, quando torna? Le sue condizioni

L’infortunio di Chiesa, infatti, non dovrebbe essere grave; inutile negare come la paura sia stata tanta sia per la sua importanza nella rosa bianconera sia per un ragazzo che merita di essere lasciato in pace dai problemi fisici.

Chiesa
LaPresse

Ma cosa si è fatto l’esterno azzurro? A quanto sembra dovrebbe trattarsi di un problema all’adduttore che, nel peggiore dei casi, li farebbe saltare l’amichevole di lusso con l’Arsenal. Un sospiro di sollievo per Allegri e tutto il mondo bianconero.

Nulla di grave, dunque, per Chiesa il cui pieno recupero non sembra slittare; alla ripresa del campionato, la Juventus potrà contare su un giocatore fondamentale per andare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche per questo la voce di Zaniolo in arrivo a gennaio è priva di fondamento e senza riscontri positivi; Chiesa ha solo portato un grande spavento ma l’allenamento dovrebbe essere rientrato.