Hakimi torna in Italia? Il folle piano piano di Allegri che fa impazzire i tifosi

La Juventus ha bisogno di un nuovo terzino destro per il prossimo anno e sembra stia pensando ad Hakimi. Ecco come stanno le cose.

I bianconeri, nel prossimo mercato estivo, sono pronti a rivoluzionare la loro rosa per tornare a dominare in Italia ed essere competitivi a livello internazionale. Tra i reparti da migliorare non possiamo non menzionare quello arretrato dove il rischio di dover prendere due nuovi terzini è piuttosto concreto. Il mercato, però, offre sempre delle soluzioni e una di questa riguarda Hakimi; la Juventus, infatti, sembra aver messo gli occhi sull’ex terzino nerazzurro.

Hakimi
LaPresse

Autore di un mondiale eccellente con il suo Marocco, Hakimi ha dimostrato di poter essere un terzino di ottimo livello anche dal punto di vista difensivo; la caratteristica principale del classe 1998, infatti, è la fase offensiva con una qualità che veramente in pochi si possono permettere.

Dal punto di vista tattico, Hakimi si trova meglio come esterno a tutta fascia in modo da poter sprigionare tutta la propria qualità offensiva; a tal proposito il 3-5-2 della Juventus sarebbe perfetto per le caratteristiche del terzino.

I bianconeri, per arrivare al giocatore, sembrano disposti a fare un grande sacrificio di mercato; fondamentali, in ogni caso, le uscite per avere risorse economiche importanti.

Bisogna, però, andare a sottolineare come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento; l’indiscrezione che vuole la Juventus pronta a riportare Hakimi in Italia non trova nessun riscontro positivo e va smentita categoricamente.

Hakimi, niente Juventus: a destra rischia Cuadrado

L’ex terzino dell’Inter non sarà un nuovo giocatore bianconero; la voce di una Juventus pronta ad imbastire una trattativa per Hakimi è senza nessun fondamento considerando anche l’elevata valutazione che fa il PSG sul giocatore. I bianconeri, dunque, non avranno in rosa il ventiquattrenne e rischiano anche di perdere Cuadrado.

Il colombiano ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi e con un nervosismo eccessivo (dimostrato nelle sfide, di campionato, contro Salernitana e Milan). L’ex Fiorentina, però, sarà fondamentale nella seconda parte di stagione; Allegri ha bisogno dei miglior Cuadrado per sperare di raggiungere gli obiettivi sia in ambito nazionale che a livello europeo.

Cuadrado
LaPresse

La sensazione è che, indipendentemente dal rendimento di Cuadrado da gennaio in avanti, a fine stagione il giocatore lascerà la Juventus. Un problema in più in vista del prossimo mercato estivo considerando come Danilo, giocatore a cui la società non vuole assolutamente rinunciare, lo si stia utilizzando più come centrale che non come terzino destro.

Ecco dunque che in quella sezione di campo la Juventus potrebbe avere un piccolo problema; il mercato può venire in soccorso ma, ed è giusto ripeterlo, il rinforzo non sarà Hakimi. Questa voce è priva di fondamento e va smentita in maniera categorica.