Muriel-Juventus, cosa sta succedendo? C’è un grosso problema

La Juventus per l’attacco sembra continuare a seguire la pista Muriel ma i bianconeri devono considerare una cosa importante.

Muriel
Ansafoto

I bianconeri, per il mercato della prossima sessione invernale, rischiano di dover rinforzare il reparto offensivo e uno degli obiettivi sembra poter essere Muriel. L’attaccante dell’Atalanta è un giocatore estremamente tecnico e con una duttilità che gli permette di poter essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo e, all’occorrenza, anche nel ruolo di trequartista alle spalle del centravanti.

Un giocatore come Muriel aumenterebbe la qualità dell’attacco della Juventus considerando anche il possibile addio di Di Maria; l’argentino, lo sappiamo, potrebbe tornare al Rosario Central e questo obbligherebbe i bianconeri a cercare un rinforzo per l’attacco.

Muriel sembra essere una candidatura fattibile ma bisogna sottolineare una cosa molto importante: l’Atalanta non ha nessuna intenzione di cedere un giocatore ritenuto fondamentale per la stagione del club bergamasco. A questo dobbiamo aggiungere come la Juve non abbia formulato nessun tipo di offerta per il centravanti dell’Atalanta.

La voce che vuole la società bianconera pronta ad imbastire una trattativa per Muriel non ha nessun fondamento di verità; quello che possiamo dire è che la Juventus si sta iniziando a guardare intorno per capire come rinforzare la rosa in vista del prossimo mercato estivo.

Juventus, niente Muriel: ecco su chi i bianconeri punteranno in attacco

Andiamo a ripetere come la voce di una Juventus pronta a portare Muriel a Torino sia priva di fondamento; il reparto offensivo dei bianconeri è piuttosto folto con Allegri che, in vista della prossima stagione, sembra intenzionato a puntare sempre di più su Milik e Kean.

Milik
LaPresse

Il polacco, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, ha dimostrato fin da subito di essere più di una semplice alternativa e in poco tempo si è preso l’attacco dei bianconeri. La società sembra convinta a riscattare l’ex Napoli e farlo diventare sempre più centrale all’interno del proprio progetto.

Ruolo determinante anche per Kean; l’attaccante azzurro, dopo un periodo di iniziale difficoltà, si è preso la Juventus a suon di prestazioni e di gol. Decisivo contro Verona e Lazio, ha una condizione fisica e mentale invidiabile. Allegri, alla ripresa della stagione, punterà molto sul centravanti azzurro.

Kean
LaPresse

I gol di Kean saranno fondamentali per gli obiettivi dei bianconeri: campionato con la rimonta al Napoli e l’assalto alle due coppe. La Juventus sembra aver trovato un nuovo leader dal punto di vista offensivo ed è pronta a metterlo al centro del progetto anche per i prossimi anni.