Rabiot, decisa la sua nuova squadra: restano tutti senza parole

La Juventus sembra proprio dover dire addio a Rabiot con il centrocampista pronto a vivere una nuova avventura. Ecco di chi si tratta.

Rabiot
Ansafoto

Uno dei migliori giocatori della Juventus nel corso della prima parte di questa stagione; Rabiot, dopo essere stato ad un passo dal Manchester United (prima che i Red Devils virassero su Casemiro), è rimasto alla corte di Allegri e i frutti si sono visti.

Il centrocampista francese, oltre ad aver fornito una serie di prestazioni di altissimo livello, è riuscito anche a portare un numero importante di gol. Giocatore forte fisicamente, dinamico, abile negli inserimenti e capace di ricoprire più ruoli all’interno della stessa partita.

Allegri lo ha sempre considerato fondamentale e vorrebbe, nel corso della seconda parte di stagione, utilizzarlo nel terzetto di centrocampo con Paredes e Pogba. Il rendimento di Rabiot sarà fondamentale per provare a rimontare il Napoli ed arrivare in fondo sia in Europa League sia in coppa Italia.

Il problema è il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un rinnovo che appare molto complesso; Rabiot sembra essere destinato a lasciare la Juventus e, secondo le ultime indiscrezioni, occhio al Barcellona. Il club spagnolo, dopo il mercato faraonico dell’ultima sessione estiva, sembra poter valutare profili a basso costo o, come nel caso di Rabiot, a parametro zero.

Tweet Rabiot
Twitter

Dobbiamo andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento la voce di un Rabiot destinato ad andare al Barcellona, al termine della stagione, non trova conferme. Parlarne ora è sicuramente troppo presto soprattutto con una Juventus impegnata, dal prossimo quattro gennaio, in un vero e proprio tour del force tra tutte le competizioni.

Juventus, Rabiot verso l’addio: un altro big a centrocampo rischia di salutare i bianconeri

Come abbiamo detto, dunque, Rabiot rischia di lasciare a parametro zero la Juventus al termine della stagione ma non possiamo dare con certezza la sua nuova squadra. Parlare di Barcellona, ad oggi, è prematuro; la voce che vuole il centrocampista in Spagna è una semplice indiscrezione di mercato priva di fondamento.

Non solo Rabiot; la Juventus, in mezzo al campo, rischia di perdere un altro top. Stiamo parlando di Paredes arrivato negli ultimi giorni dell’ultima sessione di mercato estiva. Il suo innesto avrebbe dovuto alzare la qualità del centrocampo bianconero ma, fino a questo momento, l’argentino non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto.

Paredes
LaPresse

Ecco perché il futuro di Paredes sembra essere in bilico; la seconda parte di stagione sarà fondamentale con il centrocampista che dovrà dimostrare il suo valore per portare la Juventus ad ottenere grandi risultati. L’eventuale conferma dell’argentino, dunque, sembra dipendere solo ed esclusivamente da lui. Non ci resta che attendere per capire il futuro dell’ex Roma.