Calciomercato+Juventus%2C+Alex+Sandro+rimane+fino+a+giugno%3A+ma+non+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico
juvedipendenzanet
/2022/12/21/calciomercato-juventus-alex-sandro-rimane-giugno/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Alex Sandro rimane fino a giugno: ma non è l’unico

Sembra esserci una conferma importante per quanto concerne la Juventus e il futuro di Alex Sandro; il brasiliano resterà fino a giugno.

Ansafoto

Inizia a delinearsi il futuro della Juventus almeno fino a giugno; i bianconeri, a livello di obiettivi, devono rimontare il Napoli e provare a vincere una delle due coppe. Allegri ha il compito di unire il gruppo ed isolarlo da quanto succede all’esterno con il discorso societario che potrebbe distrarre i giocatori. Il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso quel Alex Sandro che, da quanto sembra, resterà in bianconero almeno fino a giugno.

Il contratto del terzino scade il prossimo trenta giugno e sembra molto complesso che il futuro del giocatore possa essere alla Juventus; nella prima parte di stagione abbiamo visto Allegri usare Alex Sandro come difensore centrale in un 3-5-2 che ha rivitalizzato i bianconeri. Con questo sistema di gioco, il brasiliano sembra aver trovato la sua strada grazie alla capacità di far partire l’azione da dietro.

A fine stagione, come detto, sembra che Alex Sandro possa lasciare la Torino bianconera; ecco perché si pensava ad un possibile innesto in questa sessione di mercato per quanto riguarda la difesa bianconera. Le cose, però, non andranno in questo modo; alla corte di Allegri non arriverà nessun terzino.

Porte chiuse, dunque, per un rientro anticipato di Cambiaso; l’azzurro, infatti, ha giocato la prima parte di stagione al Bologna ed è destinato a restare in rossoblù almeno fino a giugno. Il classe 2000 avrà la possibilità di continuare a crescere in una squadra con ambizioni decisamente inferiori a quelle dei bianconeri.

Discorso diverso per quanto riguarda giugno; al termine della stagione, infatti, Cambiaso potrebbe tornare a Torino in modo da fare il definitivo salto di qualità. Allegri lo aspetta ma non per gennaio; l’azzurro, fino a giugno, resterà al Bologna.

Twitter

Juventus, Alex Sandro resta fino a giugno: stesso destino per Cuadrado

Come abbiamo detto, Alex Sandro resterà fino a giugno quando la Juventus potrebbe riportare alla base un giocatore come Cambiaso. Un destino simile a quello del brasiliano sembra avercelo Cuadrado; la stagione del colombiano, fino a questo momento, non è stata così positiva a causa di un rendimento troppo altalenante.

Nella seconda parte di stagione Allegri ha bisogno dei miglior Cuadrado, quel giocatore capace di andare a creare la superiorità numera e rappresentare una soluzione offensiva in più nell’economia della gara.

A giugno, però, l’ex Fiorentina sembra destinato a lasciare la Juventus. I possibili addii di Alex Sandro e Cuadrado obbligherebbero i bianconeri ad intervenire sul mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Buone notizie da Madrid: il riscatto di Gonzalez farà ricche le casse della Juventus

Dopo un investimento importante per strapparlo alla Fiorentina, Nico Gonzalez, non ha reso alla Juventus.…

21 Ottobre 2025

La Juventus è nel baratro: per Tudor ultime speranze, ecco da cosa dipenderà il suo futuro

Per la Juventus si fa dura, e dopo cinque pareggi di fila è arrivata anche…

21 Ottobre 2025

I match gratis su DAZN: tutte le partite visibili senza spendere 1 euro

Per i fan di calcio è diventato sempre più dispendioso vedere le azioni dei protagonisti…

20 Ottobre 2025

Juventus, è finita per Tudor? Ci sono già nomi caldi per la sua sostituzione, ecco gli ultimi aggiornamenti

La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…

20 Ottobre 2025

La Juventus e quei giocatori che non torneranno più: la notizia è una mazzata per i tifosi

Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…

19 Ottobre 2025

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025