Cuadrado, arriva la decisione definitiva della società: non si torna indietro

La Juventus sembra aver preso una decisione su Cuadrado; cerchiamo di capire di cosa si tratta e quale futuro attende il terzino.

Cuadrado
LaPresse

Allegri sta preparando il ritorno in campo con la Juventus decisa a vivere una seconda parte di stagione da protagonista; la rimonta al Napoli, la coppa Italia e l’Europa League gli obiettivi dei bianconeri. Parallelamente al campo, la società si muove sul mercato e la voglia è quella di iniziare a pianificare la prossima stagione tra probabili arrivi e una rosa, inevitabilmente, da sfoltire. A tal proposito sembra essere ormai deciso il futuro di un titolare.

Si tratta di Cuadrado; il colombiano ha vissuto una prima parte di stagione complessa tra alti e bassi e un nervosismo decisamente eccessivo come dimostrato in alcune circostanze. Il tecnico, però, ha bisogno del miglior Cuadrado; nella seconda parte di stagione, con un vero e proprio tour de force da affrontare, Allegri deve poter contare su tutta la rosa a disposizione complice l’ex Fiorentina.

Giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica, Cuadrado ha una valenza tattica estremamente importante considerando che può essere impiegato sia come terzino sia come ala offensiva anche se, nel 3-5-2, va a svolgere il ruolo di esterno a tutta fascia.

Il problema, per Cuadrado, riguarda il futuro del terzino il cui contratto scade il prossimo trenta giugno; secondo le ultime indiscrezioni la società non sembra intenzionata a rinnovare il classe 1988. Alla base di tale decisione sembra esserci la volontà della Juventus di andare a cambiare, completamente, gli esterni bianconeri.

Tweet Cuadrado
Twitter

Cuadrado ai saluti: rischia anche il terzino sinistro

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non sembra avere nessuna intenzione di andare a rinnovare il contratto di Cuadrado; nella rosa dei bianconeri, oltre al terzino destro, rischia anche il suo collega della corsia sinistra. Stiamo parlando di Alex Sandro.

Alex Sandro
LaPresse

Il brasiliano sono diverse stagioni che vive di alti e bassi senza riuscire a trovare la giusta continuità di rendimento; in questa prima parte di stagione Allegri ha utilizzato Alex Sandro nei tre centrali, ruolo in cui sta dimostrando di poter dare il giusto contributo.

Anche per il classe 1991 il destino sembra scritto; difficilmente Alex Sandro resterà alla Juventus al termine della stagione. Possiamo andare a dire, dunque, come la società bianconera si prepara ad una rivoluzione a livello di terzini; non sappiamo ancora quali possano essere i sostituti ma, nella prossima sessione estiva di mercato, la Juve attuerà (molto probabilmente) un’altra rivoluzione a partire propri dagli esterni bassi.