Continua la telenovela intorno a Milinkovic; il centrocampista sembra allontanarsi sempre di più dalla Juventus. Ecco dove può andare.
La Juventus, nel mercato invernale, aveva un grande obiettivo: Milinkovic-Savic. Arrivare al centrocampista serbo, però, è sempre più complesso. Quanto successo a livello societario, infatti, rende praticamente impossibile portare il classe 1995 a Torino. I bianconeri sperano di avere le risorse economiche la prossima estate.
Milinkovic è considerato l’elemento fondamentale per il centrocampo bianconero: forza fisica, qualità tecniche e possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Il suo arrivo alzerebbe, non di poco, la qualità della rosa di Allegri ma le difficoltà non sono poche. La prima, ovviamente, è quella economica; il club biancoceleste, per privarsi del talento serbo, sembra chiedere una cifra non inferiore ai cento milioni di euro.
Una richiesta economica decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere; la seconda difficoltà riguarda il mercato. Un giocatore come Milinkovic piace a diversi club e, secondo le ultime indiscrezioni, nella corsa al giocatore si è aggiunto l’Arsenal.
Il club inglese sta vivendo una stagione ad altissima intensità ed è in piena corsa per la vittoria della Premier League; un successo in quello che è il campionato più difficile d’Europa, obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato e Milinkovic rappresenterebbe un grandissimo regalo per andare ad aprire un ciclo.
Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento, la voce che vuole Milinkovic all’Arsenal nel prossimo mercato estivo è solo una semplice indiscrezione di mercato. Sul centrocampista è presente anche l’interesse della Juventus che proverà fino alla fine a fare un regalo molto importante ad Allegri.
La cosa certa è che siamo di fronte ad una telenovela di mercato destinata ad ulteriori episodi; da una parte la Lazio che vuole tenere il giocatore, dall’altra la fila dei top club pronta a fare follie per il talento serbo. La Juventus, considerando le difficoltà per portare Milinkovic a Torino, sembra si stia guardando intorno.
Secondo le ultime indiscrezioni, la principale alternativa al centrocampista della Lazio si chiama Zaniolo; il talento giallorosso, decisivo nella prima storica finale di Conference League, sembrava ad un passo dal poter vestire bianconero. Alla fine è rimasto nella capitale ma, fino a questo momento, la sua stagione non è stata delle migliori con la partita contro il Ludogorets in cui ha messo in mostra tutto il suo talento.
Zaniolo, alla Juventus, potrebbe ricoprire più ruoli: mezzala, esterno offensivo e (all’occorrenza) la prima punta. I bianconeri potrebbero sfruttare il discorso relativo ad un contratto non ancora rinnovato; dall’altra parte, però, bisogna considerare anche in questo caso la difficoltà economica della trattativa.
Milinkovic o Zaniolo alla Juventus? Per entrambi la situazione è molto complessa; sul centrocampista si è inserito l’Arsenal ma non si può parlare di trattativa in fase in via di definizione. Sull’esterno giallorosso, invece, sembra esserci la forte volontà del club capitolino di arrivare a dama per il rinnovo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dei due giocatori.
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…