McKennie verso la cessione? Ecco quanto lo valuta la Juventus

La Juventus sembra aver fissato il prezzo per McKennie; ecco quanto i bianconeri valutano il centrocampista statunitense.

Il centrocampo della Juventus rischia di subire una vera e propria rivoluzione nella prossima sessione di mercato estiva; sono ben tre, infatti, i giocatori che rischiano di lasciare la Torino bianconera. Iniziamo da Paredes, arrivato in estate e considerato come l’elemento mancante per alzare la qualità della rosa di Allegri; le cose, fino a questo momento, non stanno andando nel migliore dei modi con l’argentino non ancora capace di mostrare tutte le proprie qualità.

Passiamo a Rabiot che potrebbe andare via nella migliore stagione fatta in bianconero; il centrocampista, dopo essere stato ad un passo dal trasferirsi al Manchester United, è rimasto alla corte di Allegri e la scelta è stata decisamente vincente. Non solo prestazioni di assoluto livello ma anche l’apporto realizzativo mancato nella passata stagione.

McKennie
LaPresse

Il problema è il contratto, in scadenza a giugno e una richiesta, per il rinnovo, che sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere. Arriviamo a McKennie; il centrocampista statunitense rischia di avere poco spazio a causa dell’esplosione di giovani talenti come Fagioli e Miretti. Una situazione che potrebbe portare l’ex Schalke a cambiare squadra.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus dovrebbe aver fissato il prezzo di McKennie: per il centrocampista la richiesta sembra andare tra i ventisei e i trenta milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per una giocatore che, nell’ultimo mondiale, ha dimostrato di poter essere un fattore determinante.

Bisogna, però, andare a sottolineare come non abbiamo conferme di questa voce di mercato; la Juventus prenderà in considerazioni eventuali offerte ma questo non significa che McKennie si in procinto di essere ceduto.

Tweet McKennie
Twitter

Juventus, McKennie non è sicuro di partire: ecco il grande obiettivo per il centrocampo

Andiamo a ripetere, perché è molto importante, come non ci sia nessuna certezza sulla cessione di McKennie. Eventuali offerte verranno sì prese in considerazione ma i bianconeri, nella seconda parte di stagione, hanno bisogno di tutti se vogliono rimontare il Napoli e andare all’assalto di coppa Italia ed Europa League.

Detto questo, la Juventus per rinforzare il centrocampo continua ad avere in mente un solo nome: Milinkovic-Savic. Il serbo, a causa del terremoto abbattutosi sui bianconeri, è praticamente impossibile vederlo a Torino nel mese di gennaio. Diverso il discorso per giugno prossimo quando la speranza è quella di avere la possibilità di portare Milinkovic alla corte di Allegri.

Centrocampista considerato indispensabile per la rosa bianconera: forte fisicamente, con immensa qualità e con un buon numero di gol e assist nel proprio bagaglio tecnico. Milinkovic non arriverà alla Juventus a gennaio mentre, per giugno, la situazione potrebbe cambiare; bisogna solo aspettare per capire l’evoluzione di una vera e propria telenovela di mercato.