McKennie+verso+la+cessione%3F+Ecco+quanto+lo+valuta+la+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/12/23/mckennie-cessione-valuta-juventus/amp/
Calciomercato

McKennie verso la cessione? Ecco quanto lo valuta la Juventus

La Juventus sembra aver fissato il prezzo per McKennie; ecco quanto i bianconeri valutano il centrocampista statunitense.

Il centrocampo della Juventus rischia di subire una vera e propria rivoluzione nella prossima sessione di mercato estiva; sono ben tre, infatti, i giocatori che rischiano di lasciare la Torino bianconera. Iniziamo da Paredes, arrivato in estate e considerato come l’elemento mancante per alzare la qualità della rosa di Allegri; le cose, fino a questo momento, non stanno andando nel migliore dei modi con l’argentino non ancora capace di mostrare tutte le proprie qualità.

Passiamo a Rabiot che potrebbe andare via nella migliore stagione fatta in bianconero; il centrocampista, dopo essere stato ad un passo dal trasferirsi al Manchester United, è rimasto alla corte di Allegri e la scelta è stata decisamente vincente. Non solo prestazioni di assoluto livello ma anche l’apporto realizzativo mancato nella passata stagione.

LaPresse

Il problema è il contratto, in scadenza a giugno e una richiesta, per il rinnovo, che sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere. Arriviamo a McKennie; il centrocampista statunitense rischia di avere poco spazio a causa dell’esplosione di giovani talenti come Fagioli e Miretti. Una situazione che potrebbe portare l’ex Schalke a cambiare squadra.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus dovrebbe aver fissato il prezzo di McKennie: per il centrocampista la richiesta sembra andare tra i ventisei e i trenta milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per una giocatore che, nell’ultimo mondiale, ha dimostrato di poter essere un fattore determinante.

Bisogna, però, andare a sottolineare come non abbiamo conferme di questa voce di mercato; la Juventus prenderà in considerazioni eventuali offerte ma questo non significa che McKennie si in procinto di essere ceduto.

Twitter

Juventus, McKennie non è sicuro di partire: ecco il grande obiettivo per il centrocampo

Andiamo a ripetere, perché è molto importante, come non ci sia nessuna certezza sulla cessione di McKennie. Eventuali offerte verranno sì prese in considerazione ma i bianconeri, nella seconda parte di stagione, hanno bisogno di tutti se vogliono rimontare il Napoli e andare all’assalto di coppa Italia ed Europa League.

Detto questo, la Juventus per rinforzare il centrocampo continua ad avere in mente un solo nome: Milinkovic-Savic. Il serbo, a causa del terremoto abbattutosi sui bianconeri, è praticamente impossibile vederlo a Torino nel mese di gennaio. Diverso il discorso per giugno prossimo quando la speranza è quella di avere la possibilità di portare Milinkovic alla corte di Allegri.

Centrocampista considerato indispensabile per la rosa bianconera: forte fisicamente, con immensa qualità e con un buon numero di gol e assist nel proprio bagaglio tecnico. Milinkovic non arriverà alla Juventus a gennaio mentre, per giugno, la situazione potrebbe cambiare; bisogna solo aspettare per capire l’evoluzione di una vera e propria telenovela di mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025