Klopp, che sgarbo alla Juventus: lite furibonda con i bianconeri

La Juventus e il Liverpool sembrano essere ai ferri corti e tutto per colpa di Klopp che vuole due obiettivi dei bianconeri.

Il mercato invernale si sta avvicinando con i club pronti ad imbastire le trattative per andare a rinforzare i rispettivi club; la Juventus, da questo punto di vista, sembra impossibilità nell’andare ad investire, in maniera importante, nella prossima finestra invernale per diverse ragioni.

Klopp
LaPresse

La prima è la situazione economica che sta affrontando la società; a questo bisogna aggiungere sia la voglia di Allegri di non toccare la rosa a disposizione sia per due obiettivi finiti nel mirino di Klopp.

Il Liverpool non ha vissuto una prima parte di stagione semplice; la Premier, a meno di miracoli, sembra ormai sfumata mentre in Champions i Reds cercheranno di arrivare fino in fondo nonostante l’impegno, complicatissimo, contro il Real Madrid.

Ecco perché il club inglese vuole andare a rinforzare la rosa a disposizione di Klopp; sembrano essere due gli obiettivi, entrambi per il centrocampo. Il primo è Amrabat; giocatore rivelazione del Mondiale dove, con il suo Marocco, è arrivato fino alle semifinali.

Centrocampista forte fisicamente, abile nel recupero palla e nel far ripartire l’azione con qualità ha dimostrato al mondiale di potersi andare ad imporre anche in club con ambizioni superiori a quelle della Fiorentina senza nulla togliere al club viola.

La Juventus sembrava interessata ma l’inserimento del Liverpool potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola; i rumor, però, non sono confermati. Al momento, infatti, sembra essere molto complesso vedere Amrabat in Premier League considerando la volontà della Fiorentina di tenerlo alla corte di Italiano almeno fino a giugno.

Juventus, il Liverpool di Klopp interessato a McKennie? La situazione

Non solo Amrabat; il Liverpool, infatti, sembra essere interessato anche a McKennie; il centrocampista statunitense, nonostante le sue qualità in fase di inserimento, rischia di avere poco spazio nella seconda parte di stagione sia per il recupero di Pogba sia per l’esplosione di giovani talenti come Fagioli e Miretti che hanno dimostrato di potersi prendere sulle spalle il centrocampo bianconero.

McKennie
LaPresse

Ecco dunque che McKennie rischia di essere di troppo in un reparto con numerose alternative; l’ex Schalke, nonostante la Juventus scenderà in campo praticamente ogni tre giorni, potrebbe lasciare la Torino bianconera.

Come per Amrabat, però, bisogna sottolineare una cosa molto importante: i rumor sulla trattativa ci sono ma resta molto complesso l’esito positivo dell’operazione. Per capire il futuro di McKennie, diviso tra cessione e permanenza, dobbiamo solamente aspettare i prossimi mesi.