Joao Felix alla Juventus, salta tutto: la mossa che ha spiazzato i bianconeri

La Juventus, per quanto riguarda il mercato, sembra aver messo gli occhi su Joao Felix; i bianconeri, però, devono stare attenti.

Joao Felix
LaPresse

Con il ritorno della Serie A torna anche il mercato; a gennaio, infatti, si apre la finestra invernale e la Juventus proverà a fare qualche movimento. Difficile che i bianconeri riescano a replicare il colpo in stile Vlahovic considerando anche la complicata situazione economica. Nel mercato, però, le strade sono infinite e soprattutto esistono diversi modi per poter imbastire una trattativa.

A livello offensivo, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Joao Felix; l’attaccante portoghese ha disputato un buonissimo mondiale ed è stato uno dei migliori contro il Marocco, match che ha visto l’eliminazione di Ronaldo e compagni.

Parliamo di un giocatore estremamente tecnico ed in grado di occupare diverse zone del campo; Joao Felix, infatti, nasce come trequartista alle spalle del centravanti ma può giocare anche come punta di riferimento e nel ruolo di esterno offensivo di sinistra.

Tra le caratteristiche migliori del classe 1999 troviamo, senza dubbio, la sua abilità negli ultimi venti metri e la capacità di giocare nello stretto. Attaccante forte che all’Atletico Madrid non sembra aver trovato la sua isola felice; la Juventus, come abbiamo detto, sembra interessata al talento portoghese ma non è una trattativa semplice.

Un giocatore come Joao Felix, infatti, piace a diverse squadre. Secondo le ultime indiscrezioni sull’attaccante ci sarebbero tre top club di Premier League: parliamo di Chelsea, Arsenal e Manchester United. Concorrenza non semplice da battere considerando la disponibilità economica delle squadre inglesi.

A questo bisogna aggiungere un altro fatto molto importante: nonostante qualche rumor di mercato (molto flebile a dire la verità), la trattativa Joao Felix-Juventus è molto difficile che possa concludersi con esito positivo sia per un discorso economico sia per un reparto offensivo, dei bianconeri, decisamente molto folto.

Juventus, in attacco bisogna capire il futuro di Di Maria

Andiamo a ripetere, dunque, come sia molto complesso vedere Joao Felix con la maglia della Juventus; il portoghese difficilmente vestirà bianconero. A livello offensivo Allegri può contare su un reparto ricco di alternative anche se, per il futuro, occhio alla posizione di Di Maria.

Di Maria
LaPresse

L’argentino, decisivo nella finale mondiale con un primo tempo assolutamente perfetto, potrebbe non far parte della rosa bianconera del prossimo anno. Non è da escludere un ritorno di Di Maria al Rosario Central, per chiudere la carriera dove tutto è iniziato.

Certezze, al momento, non esistono ma è molto complesso che il neo campione del mondo possa restare alla Juventus al termine della stagione. I bianconeri, per questo, sperano di vedere il miglior Di Maria da gennaio in avanti; le giocate dell’argentino possono essere determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi sia in Italia sia a livello internazionale.