Un messaggio preoccupante arrivato alla dirigenza della Juve mette ombre sul futuro del club bianconero. Vediamo di cosa si tratta.
La Juventus, nell’ultimo periodo (eravamo in pieno periodo mondiale) è stata colpito da un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Il mondo bianconero, infatti, è stato travolto dalle dimissioni dell’intero CDA con la vicenda legata alle plusvalenze a far tremare e non poco il club più titolato d’Italia. In attesa di capire come si evolverà la vicenda ecco il messaggio che mette in ansia il popolo bianconero.
La Juventus si sta preparando per la seconda parte di stagione con Allegri obbligato a raggiungere determinati risultati sia in Italia sia in ambito internazionale; nel frattempo, a livello societario, si vuole ripartire dopo lo scossone avuto dalle dimissioni dell’intero CDA.
L’obiettivo è quello di costruire un nuovo organigramma che possa riportare la Juventus, in ambito sportivo, a dominare il calcio italiano e a livello societario ad avere una situazione finanziaria diversa da quella attuale. Dalla pandemia in poi, infatti, i conti non sono stati poi così rosei.
La dirigenza della Juventus, però, deve fare i conti con un messaggio che preoccupa e non poco; il club bianconero, infatti, sembra essere costantemente sotto intercettazione. Aspetto preoccupante ma bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: la Juventus non è sotto intercettazione costantemente. In passato è sì successo ma per delle indagine da svolgere.
Dallo scandalo Telecom a Calciopoli: le intercettazioni della Juventus
Iniziamo, ovviamente, da quello che è stato lo scandalo principale degli ultimi anni; parliamo, ovviamente, di Calciopoli. Una vicenda portata alla luce nel lontano 2006 nella stessa estate che il calcio italiano era in festa per la vittoria, della nazionale azzurra, ai mondiali di Germania.
Una vittoria sicuramente importante ma che non poteva, per nessun motivo, distogliere l’attenzione da quello cosa stava accadendo al calcio italiano. Fu un periodo decisamente buio con intercettazioni, interrogatori e punti di penalizzazione a varie squadre tra cui anche la Juventus.
Da quel momento, però, i bianconeri sono riusciti a rinascere dalle ceneri ed hanno dato vita ad un vero e proprio dominio con nove scudetti consecutivi. Non possiamo poi non menzionare quanto successo con Facchetti
L’allora presidente dell’Inter, prima di una sfida con la Juventus (match sempre sentito) chiamò l’allora designatore arbitrale Bergamo che gli fece il nome di Collina? Il direttore di gara di quel match, però, fu Rodomonti. Situazione non semplice con i tifosi bianconeri che pensarono ad una telefonata per indirizzata la gara; la vicenda, probabilmente, contribuì ad inasprire i rapporti tra i due club.
Da Calciopoli i bianconeri si sono rialzati; non fatichiamo a credere che anche dopo la vicenda plusvalenze, la Juventus tornerà a dominare il calcio italiano.