Che fine ha fatto Zakaria? Novità clamorose: ecco cosa succede

Potrebbero esserci delle novità clamorose sul fronte Zakaria; cerchiamo di capire meglio la situazione intorno al centrocampista.

Zakaria
Juvedipendenza

Nello scorso marcato invernale, la Juventus ha messo a segno due colpi importanti: Vlahovic e Zakaria. Mentre il primo ha dimostrato fin da subito di poter dare un contributo molto importante, il secondo ha faticato ad imporre le proprie qualità all’interno del sistema di gioco bianconero. Ecco perché in estate il centrocampista ha lasciato i bianconeri per trasferirsi al Chelsea.

Un passaggio in prestito con la possibilità di restare in Premier League; l’inizio dell’avventura in maglia blues non è stato dei migliori con il serio rischio di dover fare ritorno alla Juventus. Tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno, però, le cose sembrano aver preso una direzione diversa.

Zakaria, infatti, è reduce da due partite giocate da titolare con il Chelsea; contro Bornemouth e Nottingham è sceso in campo dal primo minuto e questo potrebbe cambiare le carte in tavola. Il centrocampista sembra essersi definitivamente ambientato in Premier League e ora il tecnico vuole dare fiducia al classe 1996.

Dire con certezza se può esserci realmente una svolta nel caso Zakaria è assolutamente sbagliato; le ultime uscite del Chelsea fanno pensare in positivo ma servono ulteriori conferme da qui a fine stagione.

Qualora il centrocampista dovesse continuare a giocare con continuità non è da escludere la sua permanenza in maglia Blues anche perché difficilmente avrà spazio nella Juventus del futuro.

Tweet Zakaria
Twitter

Zakaria, possibile permanenza in Premier; rischia un altro centrocampista

Abbiamo detto, dunque, di come Zakaria possa restare al Chelsea a fine stagione; tutto dipenderà dai prossimi mesi ma, qualora il giocatore dovesse continuare come nelle ultime uscite, la permanenza in Premier non è da escludere.

Oltre a Zakaria un altro centrocampista rischia di lasciare definitivamente la Juventus a fine stagione; stiamo parlando dii Rabiot. Il francese è stato uno dei migliori della rosa di Allegri nei primi mesi ed ha finalmente trovato la giusta continuità realizzativa di cui la squadra aveva bisogno.

Rabiot
LaPresse

Giocatore forte fisicamente, dinamico e in grado di ricoprire diverse zone del campo; Rabiot è fondamentale negli schemi di Allegri ma il problema riguarda un rinnovo quasi impossibile da tramutare in realtà. La società, infatti, non sembra intenzionata ad accettare le richieste del giocatore per la permanenza in bianconero.

Occhio anche al mercato di gennaio anche se ipotizzare l’addio, nella sessione invernale, è molto complesso. La Juventus ha diversi obiettivi da raggiungere e non ha nessuna intenzione di privarsi di Rabiot; lo scenario plausibile, dunque, è di una permanenza del centrocampista fino a giugno.