Napoli-Juventus, ecco come pensa di vincerla Allegri: il piano di Max

La Juventus si prepara alla sfida, delicatissima, contro il Napoli; andiamo a vedere quale strategia ha in mente Allegri.

Il successo contro l’Udinese, grazie alla rete di Danilo nei minuti finali di gara, è stato fondamentale sia per omaggiare Vialli nel migliore dei modi sia per restare a contatto con il Napoli; la distanza dal primo posto è ancora ampia. Sono sette, infatti, i punti che separano partenopei e bianconeri. Rispetto al passato, però, la sensazione di poter ridurre questo gap è piuttosto forte.

E’ chiaro come, da questo punto di vista, sarà fondamentale lo scontro diretto del tredici gennaio; in casa del Napoli va in scena una sfida che vale, nonostante manchi ancora molto, una buona fetta di scudetto. Il risultato rischia di pesare soprattutto dal punto di vista psicologico.

Napoli-Juventus
Juvedipendenza

Non sarà una sfida semplice e, come spesso capita, i dettagli potranno fare la differenza; se al Napoli potrebbe anche far comodo un pareggio, la Juventus si presenterà in casa dei partenopei con l’obiettivo di conquistare i tre punti.

Allegri ha sempre dimostrato di saper preparare questo tipo di partite e anche per il big match con il Napoli sta preparando una mossa per andare a sorprendere i partenopei. A quanto sembra il tecnico della Juve, partendo dalla solida base del 3-5-2, potrebbe decidere di partire con Di Maria e Kean.

Il primo, dopo la vittoria del mondiale, vuole lasciare il segno anche con la Juventus e la sfida con il Napoli è l’occasione perfetta; Kean, con la sua mobilità, può andare a mettere in crisi la difesa partenopea non dando nessun punto di riferimento.

Una partita come quella contro il Napoli, soprattutto nell’epoca dei cinque cambi, si decide anche con i cambi; da questo punto di vista Allegri sembra avere le idee piuttosto chiare per portare il match sui binari bianconeri.

Tweet Napoli-Juve
Twitter

Allegri e le mosse dalla panchina: ecco come battere il Napoli

Come abbiamo detto, dunque, l’idea di Allegri per la sfida con il Napoli è quella di inserire dal primo minuto la coppia Di Maria-Kean per poi sfruttare dalla panchina risorse molto importanti. Stiamo parlando, ovviamente, di Chiesa e Milik.

L’esterno azzurro sta, piano piano, recuperando la migliore condizione e contro l’Udinese è risultato decisivo con l’assist per Danilo. Un giocatore forte la cui assenza si è fatta sentire e non poco; abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, Chiesa può essere il giocatore in grado di rompere l’equilibrio in un match determinante per lo scudetto.

Chiesa e Milik
LaPresse

Per quanto riguarda Milik, invece, l’attaccante ha già dimostrato di poter essere decisivo in sfide fondamentali come quelle contro il Napoli; un giocatore con le sue caratteristiche, entrando a gara in corso, può essere determinante (soprattutto sulle palle inattive) contro una difesa per forza di cose stanca.

La strategia di Allegri sembra essere piuttosto chiara: il piano anti Napoli è pronto e non ci resta che aspettare il calcio di inizio della sfida per capire se il tecnico bianconero avrà ragione. In palio una buona fetta di scudetto.