Chiesa come sta? Tra infortuni e prestazioni a metà: c’è l’alternativa

Federico Chiesa è uno dei simboli recenti della Juve, con il campione ex Fiorentina che vuole prendere per mano i bianconeri, ma rischia.

Un grave infortunio come quello subito da Federico Chiesa avrebbe probabilmente fatto alzare bandiera bianca alla maggior parte dei giocatori, ma il figlio d’arte è uno che non si arrende facilmente e lo ha dimostrato anche in questi mesi difficili.

Con grande forza di volontà non ha mai abbassato la testa e ha deciso di rientrare anche con leggero anticipo rispetto alle previsioni, infatti nelle ultime partite del 2022 è ritornato finalmente ad assaporare il campo.

Il 2023 dovrebbe essere il suo anno, con Massimiliano Allegri che sembra avere tutta l’intenzione di poter cucire la squadra attorno al proprio campione d’Europa del 2021 eppure già a gennaio qualcuno sembra aver messo le grinfie su di lui.

Federico Chiesa
Ansa Foto

Il fatto che il ragazzo sia appena rientrato da un infortunio dà l’opportunità alle migliori squadre d’Europa di poter ottenere un sensibile sconto da parte della Juventus sfruttando proprio i suoi problemi fisici.

Una delle realtà che sicuramente sta incantando l’intera Europa è l’Arsenal di Mikel Arteta, con i Gunners che sono incredibilmente in testa alla Premier League e stanno mostrando non soltanto solidità, ma anche un grande calcio.

Dunque i londinesi sarebbero intenzionati ad acquistare già per il mercato di gennaio Federico Chiesa, con la Vecchia signora che però vuole fare buon viso a cattivo gioco e dunque spara alto per cedere il proprio campione.

Non basteranno infatti solamente svariati milioni di euro per poterlo lasciare partire in direzione Premier League, ma servirà inserire all’interno della trattativa anche un grande campione, con Bukayo Saka che sicuramente è uno dei giocatori che viene maggiormente apprezzato dalla dirigenza di Madama.

Chiesa verso la Premier? Saka è l’unica alternativa

Non è assolutamente scontato dunque che Federico Chiesa possa giocare con la Juventus nel 2023, anche se il figlio di Enrico non ha mai nascosto di voler disputare tutta la propria carriera a Torino.

Bukayo Saka
LaPresse

La possibilità di acquistare un grande giocatore come Saka però stuzzica e non poco la fantasia della Vecchia Signora, soprattutto perché il nazionale inglese ha messo in evidenza il proprio talento anche nell’ultimo Mondiale in Qatar.

Nel 4-3-3 di Massimiliano Allegri sarebbe davvero perfetto, ma questo discorso vale assolutamente anche per Federico Chiesa, con l’italiano che sfrutta una strapotenza fisica rara in giro per il Continente, mentre il giovane inglese è sicuramente un calciatore più da fioretto che da spada.

Il mercato comunque è appena iniziato e stiamo parlando di due dei migliori esterni di tutta Europa, dunque per riuscire a concludere l’affare in maniera positiva ci vorrà tempo e tanta pazienza.