Gatti+convince+poco%3A+la+Juventus+ha+trovato+il+sostituto%2C+gioca+in+Serie+A
juvedipendenzanet
/2023/01/17/gatti-juventus-trovato-sostituto-serie-a/amp/
Calciomercato

Gatti convince poco: la Juventus ha trovato il sostituto, gioca in Serie A

La Juventus sta ragionando sul mercato estivo; uno dei reparti da rinforzare sembra essere quello difensivo con Gatti vicino alla partenza.

I bianconeri, nella scorso mercato invernale, si sono resi protagonisti di grandi investimenti; è chiaro come l’arrivo principale, anche per un discorso economico, sia stato quello di Vlahovic. La Juventus, però, si è mossa anche a livello difensivo con l’acquisto di Gatti.

LaPresse

Dopo aver terminato la stagione con la maglia del Frosinone, il centrale ha iniziato la sua avventura in maglia bianconera. Fino a questo momento le cose non stanno andando per il meglio visto l’impiego veramente minimo. Allegri, nonostante il passaggio alla difesa a tre, considera Gatti come l’ultima alternativa a livello difensivo.

Una situazione che il centrale spera di risolvere in questa seconda parte di stagione; gli impegni che attendono la Juventus, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, non sono pochi e Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Il problema rischia di essere per il futuro; la prossima estate, infatti, la Juventus potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione e anche Gatti rischia di essere coinvolto. Il giocatore non sembra far parte, al cento per cento, del progetto bianconero; non è da escludere, dunque, una cessione per permettere alla società di portare alla corte di Allegri un altro centrale.

Twitter

Uno dei possibili rinforzi della Juventus, per il reparto difensivo, sembra essere Holm; il centrale sta disputando una stagione piuttosto positiva con la maglia dello Spezia e sembra avere i crismi per andare a fare il definitivo salto di qualità.

Nasce come terzino destro ma, nel 3-5-2, di Allegri potrebbe tranquillamente essere impiegato nel terzetto davanti al portiere vista la sua struttura fisica e una buona velocità. Al momento sono solamente voci di mercato; per capire se ci saranno sviluppi concreti bisogna aspettare la fine della stagione.

Juventus, obiettivo centrale difensivo: occhio al grande colpo

Abbiamo detto di come, a livello difensivo, la Juventus stia cercando il giusto rinforzo che si sposi perfettamente con il nuovo modulo della squadra. Su Holm ci sono solamente delle voci con i bianconeri che stanno monitorando diverse piste di mercato.

Una di queste porta il nome di Smalling, difensore della Roma con un rendimento decisamente positivo; in questa stagione, tolto l’errore con il Napoli, è stato praticamente impeccabile. Forte nell’uno contro uno, abile nell’anticipo e letale nell’area di rigore avversaria sulle palle inattive, punto di forza dei giallorossi.

LaPresse

Il contratto del difensore scade il prossimo trenta giugno con la Roma intenzionata a tenere nella capitale un punto fermo della rosa di Mourinho; la Juventus, però, resta alla finestra pronta a sfruttare eventuali occasioni di mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025