La reale posizione di classifica delle Juventus? La risposta vi sorprenderà

La Juventus, come sappiamo, è stata penalizzata con quindici punti; una decisione che ha cambiato completamente la classifica dei bianconeri.

Una situazione veramente complessa quella che sta attraversando la Juventus; in campo la disfatta con il Napoli ha lasciato il segno ma quanto successo a livello extracalcistico è stato ancora più pesante. I bianconeri sono stati penalizzati di quindici punti e hanno visto cambiare completamente i loro obiettivi in campionato.

Da una possibile rincorsa al Napoli, infatti, si è passati ad un difficilissimo cammino che deve portare i ragazzi di Allegri al quarto posto; per qualificarsi alla prossima Champions League serve un vero e proprio miracolo ma la rosa bianconera ha le qualità per compiere la rimonta.

I tifosi, ovviamente, hanno manifestato sui social il pieno disappunto con due hashtag diventati subito virali; abbiamo detto di come la Juventus, con questa sanzione, ha visto cambiare la propria classifica in campionato. L’attuale decimo posto fa male, la distanza dalla zona Champions è ampia.

Juventus classifica
Juvedipendenza

Una distanza che, per buona parte del popolo bianconero, non ci sarebbe dovuta essere; oltre alla penalizzazione, ritenuta una punizione non adeguata, la rabbia è anche per tre partite in cui la Juventus avrebbe subito dei torti arbitrali e non solo.

Iniziamo proprio dal match tra i bianconeri e l’Atalanta; una sfida pirotecnica che ha visto i padroni di casa lamentarsi nei primi minuti per un fallo subito in area di rigore da Milik. Episodio che ha lasciato non poche polemiche con Kostic e compagni a lamentare un rigore non dato; il penalty avrebbe potuto cambiare il match.

Juventus e i torti contro Roma e Salernitana: bianconeri furiosi

Rigori non dati anche nella partita con la Roma; in una match terminato uno a uno (Vlahovic e Abraham i marcatori), i bianconeri si sono lamentati per due episodi dubbi avvenuti nell’area di rigore giallorossa.

In entrambi i casi è stato chiesto un rigore che, però, non è stato assegnato; i dubbi per la decisione presa dall’arbitro del match restano tanti. Non si può parlare di svista arbitrale nel match con la Salernitana; dobbiamo, infatti, sottolineare come si sia trattato di errore tecnico.

Ricordiamo tutti i minuti concitati di fine match con il pareggio della Juventus e il gol tre a due annullato dal direttore di gara. Una decisione che, abbiamo avuto modo di vedere nei minuti successivi al termine del match, inspiegabile considerando come la posizione del giocatore era assolutamente regolare.

Roma, Salernitana, Atalanta più i quindici punti di penalizzazione; la Juve avrebbe 44 punti e sarebbe in piena corsa per lo scudetto. Le cose, però, sono andate in maniera completamente diversa.

Ecco che, senza penalizzazione e senza i torti subiti nelle partite citate, la classifica sarebbe: Napoli 50, Juventus 44, Milan 38, Lazio 37, Inter 37, Roma 37, Atalanta 35.