Allegri, deciso il suo futuro: a breve e l’annuncio

In un momento di estrema difficoltà, la Juve sembra intenzionata a dare piena fiducia ad Allegri; cerchiamo di capire meglio la situazione.

La Juventus ha bisogno di certezze; in un momento come questo, con la penalizzazione ad aver cambiato completamente le prospettive stagionali, i bianconeri hanno bisogno di punti fermi e uno di questi sembra essere Allegri.

Allegri
Ansafoto

Il tecnico, lo sappiamo, non ha mai avuto la totale fiducia della sua gente; una buona parte del popolo bianconero, infatti, avrebbe preferito un altro tipo di allenatore con un gioco diverso da quello proposto da Allegri.

La società, però, ha sempre dato fiducia al proprio allenatore e sembra volerlo fare ancora per molto tempo; l’idea, infatti, sembra essere quella di allungare il contratto del tecnico. L’attuale scadenza è al 2025 e, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere un prolungamento fino al 2027.

Una scelta del genere vorrebbe dire piena fiducia nel tecnico e totale convinzione nell’operato di chi vuole riportare la Juventus a dominare in Italia; è chiaro che, in tutto questo disegno, bisogna inserire il discorso della penalizzazione e di possibili sentenze future.

In casa Juventus, però, si vuole pensare positivo e anche per questo sembra si stia programmando una prima idea di futuro con al timone Allegri. Bisogna, però, sottolineare una cosa: nonostante i rumor non possiamo dare per certa la notizia del rinnovo del tecnico. Va detto, però, che l’indicazione di proseguire con lui sembra essere piuttosto chiara.

Allegri, possibile conferma: ecco le mosse di mercato per il tecnico

Abbiamo detto, dunque, di come Allegri potrebbe prolungare il suo contratto sulla panchina della Juventus. L’idea della società, dunque, sembra precisa: affidare al tecnico la costruzione di un nuovo ciclo vincente. E’ chiaro che per farlo servono i rinforzi giusti nei ruoli giusti.

Per quanto riguarda il mercato, la Juventus sembra aver bisogno di due giocatori che, a seconda del modulo, possano ricoprire o il ruolo di terzini o quello di esterni a tutta fascia. In difesa è necessario anche un nuovo centrale considerando un Bonucci non più costante come un tempo e due come Rugani e Gatti che non sembrano avere la piena fiducia del mister.

Milinkovic Savic
LaPresse

In mezzo al campo il sogno più grande: la Juventus non ha abbandonato la pista Milinkovic-Savic nonostante le difficoltà economiche e di concorrenza. A questo bisogna aggiungere anche che i biancocelesti, fino alla fine, proveranno a far rinnovare il centrocampista.

Dal punto di vista offensivo la situazione è piuttosto tranquilla; potrebbe servire un giocatore al posto di Di Maria ma, negli ultimi giorni, sembra essere aumentata la possibilità di vedere l’argentino con la maglia bianconera anche nella prossima stagione.