Calciomercato Juventus, il ritorno che tutti aspettavano: mancava da troppo

E’ incredibile quello che potrebbe succedere alla Juventus; non è da escludere, infatti, un clamoroso ritorno. Ecco di chi si tratta.

Tifosi Juventus
LaPresse

Il clima in casa Juventus non può essere completamente sereno; il meno quindici di penalizzazione ha travolto l’ambiente bianconero con i tifosi a dar voce al loro dissenso tramite i social. Quella che doveva essere la stagione del ritorno alla vittoria rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.

In una situazione del genere, la squadra può solo scendere in campo e provare a vincere più partite possibili. Il campionato è sì compromesso ma la Juventus ha altri due obiettivi da raggiungere: la finale di coppa Italia e la finale di Europa League.

Traguardi possibili nonostante sul mercato, è molto probabile, che non si intervenga; la rosa della Juventus dovrebbe restare così fino al termine della stagione quando, ovviamente, si faranno ben altri discorsi. L’idea è quella di rinforzare la squadra a disposizione di Allegri con innesti mirati.

Come sappiamo nel mercato può succedere di tutto e, in quello della Juventus, potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno; stiamo parlando di Kulusevski in prestito al Tottenham ma con un futuro incredibilmente incerto. I dubbi non sono legati alle sue prestazioni con il giocatore capace, fin da subito, di entrare nel cuore della tifoseria Spurs.

Al momento la distanza dal quarto posto è di tre punti e la qualificazione alla Champions League è una delle condizioni per il riscatto di Kulusveski; l’altro problema riguarda la situazione di Conte e Paratici, entrambi grandi estimatori del giocatore ma con il serio rischio di lasciare gli Spurs.

Ecco perché il riscatto di Kulusevski non sembra essere poi così sicuro e per lui potrebbe aprirsi anche la porta di un clamoroso ritorno alla Juventus.

Kulusesvski-Juve: ecco come giocherebbero i bianconeri

Abbiamo detto, dunque, di come Kulusevski potrebbe tornare alla corte di Allegri; con lui il tecnico bianconero avrebbe una soluzione in più sulla corsia di destra anche se l’esterno offensivo non ha le caratteristiche per sposarsi con il 3-5-2 dei bianconeri.

Kulusevski è più da 4-3-3, un sistema di gioco in cui può esprimersi al meglio andando a puntare il difensore avversario per creare la superiorità numerica. Rischiano, dunque, di essere delle divergenze tattiche tra l’idea di Allegri e il tipo di calcio praticato da Kulusevski.

Kulusevski
Ansafoto

Proprio per questo, anche se non dovesse essere riscattato dal Tottenham, pensare ad un suo futuro alla Juventus è molto complesso. Solo il tempo ci dirà il futuro di un giocatore che, in bianconeri, non è mai riuscito a mostrare tutto il suo valore.