La stagione della Juventus, già complessa di suo, rischia di diventare un vero e proprio incubo; ecco cosa potrebbe accadere in futuro.
Sappiamo benissimo quanto la Juventus, in questa stagione, stia vivendo momenti decisamente complessi; se, per quanto riguarda il campo, le sconfitte possono essere superate con il lavoro, quanto successo a livello giudiziario è tosto da digerire.
I bianconeri hanno subito una penalizzazione di quindici punti che ha, inevitabilmente, cambiato i piani stagionali dei ragazzi di Allegri. Prima l’obiettivo era lo scudetto nonostante un Napoli straripante; ora bisogna lottare per cercare di qualificarsi alla prossima Champions.
In coppa Italia ed Europa League, invece, l’obiettivo è quello di arrivare in fondo per portare a casa due trofei in una stagione a dir poco difficile. Il rischio, però, è che sia inutile tutto quello che i bianconeri faranno nei prossimi mesi.
Se, fino a questo momento, la stagione è stata difficile occhio al futuro prossimo perché il rischio di di vivere un vero e proprio incubo sembra piuttosto alto.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri rischiano di subire altre due sanzioni decisamente pesanti e che cambierebbero diverse cose nel futuro della Juve.
La prima sembra essere la Serie B; sembra, infatti, che la squadra possa realmente essere retrocessa nel campionato cadetto e questo riporterebbe il mondo bianconero in un passato che in pochi vorrebbero rivivere.
L’altra sanzione, invece, riguarderebbe il discorso europeo; sembra molto probabile che la Juventus possa essere esclusa dalle competizioni internazionali per almeno due anni. Un provvedimento che renderebbe inutile ogni discorso attuale sul campionato e sulle ambizioni dei bianconeri in Serie A e in Europa League.
Situazione, come detto, complessa che rischia di diventare peggiore nei prossimi mesi; bisogna, però, sottolineare come non ci sono conferme in merito a queste indiscrezioni. Bisogna solamente aspettare i prossimi mesi per capire l’evoluzione di una vicenda che rischia, questo possiamo dirlo, di cambiare la geografia della Serie A del prossimo anno.
Abbiamo detto di come le indiscrezioni sopracitate (Juventus in Serie B ed esclusione dalle coppe) non trovino conferme; serve, infatti, aspettare la fine della vicenda giudiziaria. E’ chiaro, però, che una situazione del genere rischia di avere ripercussioni anche sul mercato.
La Juventus non può ancora programmare il futuro e il timore di perdere elementi importanti della rosa di Allegri è veramente molto alto. La vicenda giudiziaria, dunque, potrebbe portare conseguenze anche sulla composizione futura della squadra bianconera.
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…
Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…
L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…