La Juventus in Serie B? Tutti sono disperati, ma c’è un aspetto positivo

Tra i rischi che la Juventus sembra correre con le prossime sentenze troviamo anche l’eventuale retrocessione in Serie B.

La penalizzazione di quindici punti ha, inevitabilmente, cambiato le prospettive stagionali della Juventus; i bianconeri si sono ritrovati, almeno per quanto riguarda il campionato, ha dover lottare per obiettivi diversi da quelli inizialmente prefissati.

Situazione obiettivamente difficile da sostenere per un club tornato ad un passato che si pensava di non dover rivivere; il problema è che, secondo le indiscrezioni, i problemi della Juventus sembrano non finire alla sola penalizzazione.

logo juventus
LaPresse

Sono diverse le voci che si rincorrono sulle possibili nuove sentenze nei confronti del club bianconero; va sottolineato come si tratti di semplici indiscrezioni. In attesa di capire quale sarà il futuro della Juventus, uno dei tempi è addirittura la Serie B.

Tra le possibili sentenze, infatti, troviamo quella di una clamorosa retrocessione nel campionato cadetto; una punizione che avrebbe delle conseguenze clamorose sotto tutti i punti di vista tra cui il mercato.

Il club bianconero retrocesso, infatti, porterebbe (probabilmente) una sorta di fuga di massa; difficile che i pezzi pregiati della rosa attuale possano decidere di restare con il club in Serie B. Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come si tratti di semplici indiscrezioni, di voci che stanno circolando in attesa della sentenza ufficiale.

Una situazione di incertezza che, però, sembra portare anche un piccolo aspetto positivo; si tratta dei giovani calciatori fatti esordire fino a questo momento. Se per Fagioli e Miretti il discorso è diverso, Allegri ha dato la possibilità ad alcuni giocatori di mostrare il proprio valore; parliamo di talenti in grado di rappresentare il futuro della Juventus.

tweet juventus serie b
Twitter

Juventus e i giovani che possono tornare utili: talento puro

Fagioli e Miretti, come detto, meritano un discorso a parte; sono altri, invece, i giocatori utilizzati fino ad ora e che potrebbe risultare utili qualora la Juventus fosse punita con la retrocessione in Serie B.

Iniziamo da Iling Junior, mandato in campo nella pessima serata Champions in casa del Benfica; il giovane talento ha mostrato tutte le sue qualità in una partita per nulla semplice. Abilità nell’uno contro uno e capacità di saltare l’uomo le caratteristiche principali di Iling.

Non possiamo non parlare di Soulé; il giovane talento bianconero ha una grande qualità ed è la duttilità tattica dal momento che può ricoprire sia il ruolo di mezzala offensiva sia quello di esterno di un tridente.

Concludiamo con un altro giovane talento della Juventus; parliamo di Enzo Barrenechea, centrocampista capace di svolgere entrambe le fasi di gioco e con enormi margini di miglioramento.

Tre giocatori in grado di rappresentare il futuro dei bianconeri e che potrebbero rappresentare la guida della rinascita in caso di retrocessione; andiamo a ripetere, ancora una volta, come la voce di una Juventus in Serie B sia una semplice indiscrezione. Per capire bisogna aspettare i prossimi giorni.