Juventus%2C+ecco+il+giocatore+che+manca+pi%C3%B9+di+tutti%3A+%26%238220%3BCon+i+cross+di+Kostic%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2023/03/04/juventus-giocatore-cross-kostic/amp/
Categories: Calciomercato

Juventus, ecco il giocatore che manca più di tutti: “Con i cross di Kostic…”

Alla Juventus sembra mancare un giocatore più di tutti e non parliamo di Cristiano Ronaldo; andiamo a vedere di chi si tratta.

In questa stagione la Juventus ha trovato un giocatore che, piano piano, si sta rivelando indispensabile; stiamo parlando di Kostic, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato e assolutamente determinante per il sistema di gioco bianconero.

Allegri ha iniziato la stagione con l’idea del 4-3-3; con il passare del tempo, però, il tecnico si è trovato costretto a cambiare modulo passando al 3-5-2. Una delle costanti in questi due sistemi di gioco è proprio Kostic.

LaPresse

L’ex Eintracht Francoforte, sia da esterno alto sia da esterno a tutta fascia, è un giocatore a cui il tecnico non può rinunciare vista la sua capacità di andare a creare la superiorità numerica con il suo uno contro uno.

Fino a questo momento, Kostic è uno degli elementi più determinanti per la Juventus; tra le sue qualità migliori abbiamo, senza ombra di dubbio, la capacità di andare a crossare. I suoi palloni sono sempre pericolosi e mettono in grande difficoltà la difesa avversaria.

Una testimonianza ci è stata data nel derby contro il Torino quando Kostic ha servito il pallone dell’uno a uno di Cuadrado e ha fatto partire la punizione da cui è nato il gol del definitivo quattro a due.

Questa caratteristica di Kostic sembra stia portando dei grandi rimpianti nella tifoseria bianconera; il popolo della Juventus, infatti, è convinto che un giocatore del passato (proprio grazie ai cross dell’esterno offensivo) avrebbe segnato talmente tanti gol da poter vincere addirittura la scarpa d’oro.

Twitter

Il giocatore in questione è Mandzukic; l’attaccante, per caratteristiche, si sarebbe trovato a meraviglia con un giocatore come Kostic e avrebbe trovato la via del gol con costante facilità. La Juventus, a livello di prima punte, è messa piuttosto bene ma uno come Mandzukic fa sempre comodo.

Kostic-Mandzukic: ecco perché i due si sarebbero trovati a meraviglia

I tifosi della Juventus ricordano con un certo affetto Mandzukic; l’ex attaccante, oltre ad incarnare quello spirito battagliero che fa sempre comodo, era un giocatore abilissimo all’interno dell’area di rigore.

Ricordiamo moltissimi gol, anche in partite importanti, realizzati con lo stesso movimento: attacco sul secondo palo e cross perfetto dell’esterno offensivo. Ecco perché si sarebbe trovato alla perfezione con uno come Kostic, produttore seriale di assist.

Il pensiero che Mandzukic sarebbe diventato addirittura scarpa d’oro è forse esagerato ma una ventina di gol, con un giocatore come Kostic al suo fianco, li avrebbe potuti fare senza troppi problemi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025