“Starà fuori 2 settimane” Allegri perde i pezzi: per lui era importantissimo

Allegri esce dall’Olimpico con la sconfitta e due pessime notizie; una riguarda un giocatore che non potrà utilizzare per due settimane.

Non solo la sconfitta; la serata dell’Olimpico è stata decisamente amara per Allegri. Il tecnico torna a perdere una partita dopo quattro vittorie consecutive e ferma la propria rincorsa al quarto posto. Una battuta d’arresto pesante considerando anche la penalizzazione di quindici punti.

allegri
LaPresse

Come abbiamo detto, però, il match dell’Olimpico è stato caratterizzato da altre due brutte notizie. La prima è l’espulsione di Kean; il centravanti azzurro è rimasto in campo per soli trentaquattro secondi a causa di una vera e propria follia nei confronti di Mancini.

La seconda brutta notizia è l’infortunio di un titolare; ad inizio ripresa abbiamo visto l’ingresso di Bonucci per Alex Sandro.

Una sostituzione annunciata da Danilo che nel corso del primo tempo, durante un momento di pausa, era andato a parlare con Allegri per comunicargli le non ottimali condizioni del compagno.

L’infortunio del brasiliano è una brutta perdita per Allegri considerando il tour de force, tra campionato ed Europa League, che attende la Juventus e l’importanza del giocatore nel sistema di gioco bianconero.

Alex Sandro, da braccetto sinistro dei tre dietro, garantiva una prima impostazione di qualità e quella corsa che gli permetteva di accettare l’uno contro uno con il difensore avversario.

tweet alex sandro
Twitter

Infortunio Alex Sandro: chi lo sostituisce?

L’infortunio di Alex Sandro è un problema per Allegri che stava finalmente recuperando tutti gli indisponibili. Il giocatore, a cui probabilmente verrà rinnovato il contratto, è diventato uno dei titolari di questa squadra nei tre dietro davanti a Szczesny.

Una certezza di cui Allegri dovrà fare a meno sicuramente per due settimane; questo significa non avere Alex Sandro a disposizione per le due sfide con il Friburgo in Europa League e nei match di campionato contro Sampdoria e Inter.

alex sandro
LaPresse

La domanda sorge spontanea: chi sostituirà il brasiliano? La riposta sembra essere Bonucci, entrato proprio al posto di Alex Sandro nel secondo tempo della sfida con la Roma. Il centrale, però, non sembra avere ancora i novanta minuti nelle gambe e quattro partite in pochi giorni potrebbero essere un rischio eccessivo.

Ecco allora che tornano in auge Rugani e Gatti, due fino a questo momento poco considerati; non conosciamo le gerarchie tra loro ma, molto probabilmente, avranno le loro chance nelle prossime partite. Allegri, se vuole passare il turno di Europa League e tornare a correre in campionato, ha bisogno anche di loro.

Occhio, però, alla possibilità di un clamoroso recupero di Alex Sandro per il prossimo match di campionato; non ci resta che attendere.