5 svincolati per la Juventus: ecco su chi puntare per la rivoluzione

La Juventus per la prossima sessione estiva di mercato potrebbe puntare sui parametri zero; ecco cinque giocatori da tenere in considerazione.

allegri
LaPresse

Nella prossima sessione estiva di mercato la Juventus potrebbe operare una rivoluzione ma in maniera diversa rispetto al solito; questa volta, infatti, la società bianconera sembra poter guarda agli svincolati.

Sono diversi i giocatori, a parametro zero, che farebbero molto comodo ad Allegri per la prossima stagione.

Ne abbiamo scelti cinque perché la Juventus ha bisogno di cambiare diversi giocatori per tornare a dominare il campionato italiano ed essere competitiva in Europa.

Andiamo a scoprire di chi si tratta sottolineando una cosa molto importante: siamo di fronte a semplici indiscrezioni.

Calciomercato Juventus, Da Smalling a Gundogan: 5 svincolati utili

Iniziamo con il difensore della Roma, uno dei migliori centrali del massimo campionato italiano; nel match contro la Juventus ha annullato completamente Vlahovic. Il problema, per i giallorossi, riguarda il contratto dell’inglese a scadenza il prossimo trenta giugno.

La Roma non ha nessuna intenzione di perdere Smalling e anche il giocatore sembra gradire la permanenza nella capitale; il problema riguarda il discorso economico con le parti che devono venirsi incontro.

In questa situazione, la Juventus potrebbe inserirsi provando a convincere il giocatore con un contratto e un progetto importante.

Raphael Guerreiro

Nel ruolo di terzino sinistro, la Juventus sembra voler puntare ancora su Alex Sandro; i bianconeri, però, hanno bisogno di una valida alternativa specie con il ritorno al 4-3-3 che vedrebbe il passaggio di Kostic da esterno a tutta fascia ad ala del tridente.

Un giocatore che potrebbe fare al caso della Juventus è Guerreiro, difensore del Borussia Dortmund; oltre ad essere duttile dal punto di vista tattico, è in grado di svolgere nel migliore dei modi le due fasi di gioco. E’ un terzino capace di fornire un buonissimo numero di assist al termine della stagione.

Ilkay Gundogan

La Juventus, per l’estate, deve fare attenzione alla situazione Rabiot; il centrocampista, considerato fondamentale da Allegri, rischia di lasciare i bianconeri al termine della stagione. Addio che obbligherebbe i bianconeri a trovare un sostituto.

Considerando le difficoltà nell’arrivare a Milinkovic-Savic, una soluzione potrebbe essere rappresentata da Gundogan. Scadenza il prossimo trenta giugno può essere impiegato sia come centrale di centrocampo (a fare da schermo alla difesa) ma soprattutto come mezzala di inserimento.

Marco Asensio

Non solo Rabiot; la Juventus deve capire anche il futuro di Di Maria. L’argentino è uno dei migliori giocatori presenti nella rosa di Allegri. Il prossimo anno, però, i bianconeri potrebbero avere bisogno di un nuovo attaccante esterno.

Da questo punto di vista un buon affare potrebbe essere Asensio; l’esterno, in scadenza a giugno, può essere impiegato in tutti i ruoli del tridente offensivo alle spalle della punta.

Roberto Firmino

Chiudiamo con il discorso legato al centravanti; la Juventus ha tre punte di assoluto livello ma nel mercato non si può dare nulla per scontato. In caso di necessità, una possibile soluzione potrebbe essere Firmino del Liverpool.

Anche lui in scadenza a giugno, è un giocatore molto mobile all’interno dell’area di rigore e molto abile nel non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Smalling, Guerreiro, Gundogan, Asensio e Firmino: cinque possibilità (non esiste nessuna trattativa) per un mercato a costo zero di altissimo livello.