Rugani+e+Kean+in+campo+col+Friburgo%3F+Due+titolarissimi+verso+la+panchina
juvedipendenzanet
/2023/03/14/rugani-kean-friburgo-titolarissimi-panchina/amp/
News

Rugani e Kean in campo col Friburgo? Due titolarissimi verso la panchina

Friburgo-Juventus, Kean e Rugani partiranno dal primo minuto? Allegri ci sta pensando: due titolarissimi verso la panchina.

Dopo la vittoria in campionato, contro la Sampdoria, la Juventus torna a pensare all’Europa; i bianconeri sono attesi dalla trasferta in Germania contro il Friburgo per sigillare la qualificazione ai quarti di finale.

Rugani e Kean (Instagram/Lapresse)

All’andata è bastato un colpo di testa di Di Maria ad inizio ripresa; la sensazione è che i bianconeri, rispetto al match dello Stadium, dovranno fare una gara completamente diversa contro un Friburgo molto pericoloso davanti al proprio pubblico.

Match per nulla semplice anche perché si inserisce all’interno di un calendario che vede la Juventus, tre giorni dopo l’Europa, andare a San Siro per il tanto atteso derby d’Italia con l’Inter. Proprio per questo Allegri sembra poter decidere di fare qualche cambio rispetto alla partita contro la Sampdoria.

Occhio a due possibili novità: iniziamo da Rugani. Il centrale, complice l’infortunio di Alex Sandro e le non perfette condizioni fisiche di Bonucci, sembra essere il favorito per andare a completare il terzetto difensivo insieme a Danilo e Bremer. Difficile ipotizzare un cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3; ormai la stagione bianconera si basa sul 3-5-2.

Per Rugani sarebbe una grandissima occasione visto il poco minutaggio avuto fino a questo momento; fare bene in una gara del genere potrebbe anche cambiare il destino del centrale azzurro.

Friburgo-Juventus, Kean titolare? Le ultime

L’altra possibile novità, in vista del Friburgo, riguarda Kean; il centravanti, espulso contro la Roma per una vera e propria follia, salterà anche la gara con l’Inter in campionato. A questo bisogna aggiungere una situazione non semplice per Vlahovic.

L’attaccante serbo non segna da diverse partite e, contro la Sampdoria, ha anche fallito un rigore; è vero che ha bisogno di sbloccarsi e la gara europea potrebbe essere l’ideale per tornare al gol ma è altrettanto vero che uno come lui sarà fondamentale contro l’Inter.

Nel derby d’Italia, oltre a Kean, mancherà con ogni probabilità anche Milik (qualora dovesse recuperare non potrà essere impiegato per tutti i novanta minuti). Rischiare di perdere anche Vlahovic vorrebbe dire presentarsi alla sfida con l’Inter senza centravanti di ruolo.

Non è da escludere, dunque, che contro il Friburgo possa partire dall’inizio Kean; l’attaccante, inoltre, ha voglia di riscatto dopo quanto fatto con la Roma e il match europeo, con il Friburgo che dovrà inevitabilmente fare la partita, potrebbe essere perfetto per le caratteristiche del centravanti azzurro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

La clamorosa gaffe di Del Piero che ora rischia grosso: l’errore non è sfuggito ai tifosi

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei piĂą forti giocatori italiani…

11 Ottobre 2025

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori piĂą importanti

La squadra allenata da Tudor affronterĂ  in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe giĂ  dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025