Rugani+e+Kean+in+campo+col+Friburgo%3F+Due+titolarissimi+verso+la+panchina
juvedipendenzanet
/2023/03/14/rugani-kean-friburgo-titolarissimi-panchina/amp/
News

Rugani e Kean in campo col Friburgo? Due titolarissimi verso la panchina

Friburgo-Juventus, Kean e Rugani partiranno dal primo minuto? Allegri ci sta pensando: due titolarissimi verso la panchina.

Dopo la vittoria in campionato, contro la Sampdoria, la Juventus torna a pensare all’Europa; i bianconeri sono attesi dalla trasferta in Germania contro il Friburgo per sigillare la qualificazione ai quarti di finale.

Rugani e Kean (Instagram/Lapresse)

All’andata è bastato un colpo di testa di Di Maria ad inizio ripresa; la sensazione è che i bianconeri, rispetto al match dello Stadium, dovranno fare una gara completamente diversa contro un Friburgo molto pericoloso davanti al proprio pubblico.

Match per nulla semplice anche perché si inserisce all’interno di un calendario che vede la Juventus, tre giorni dopo l’Europa, andare a San Siro per il tanto atteso derby d’Italia con l’Inter. Proprio per questo Allegri sembra poter decidere di fare qualche cambio rispetto alla partita contro la Sampdoria.

Occhio a due possibili novità: iniziamo da Rugani. Il centrale, complice l’infortunio di Alex Sandro e le non perfette condizioni fisiche di Bonucci, sembra essere il favorito per andare a completare il terzetto difensivo insieme a Danilo e Bremer. Difficile ipotizzare un cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3; ormai la stagione bianconera si basa sul 3-5-2.

Per Rugani sarebbe una grandissima occasione visto il poco minutaggio avuto fino a questo momento; fare bene in una gara del genere potrebbe anche cambiare il destino del centrale azzurro.

Friburgo-Juventus, Kean titolare? Le ultime

L’altra possibile novità, in vista del Friburgo, riguarda Kean; il centravanti, espulso contro la Roma per una vera e propria follia, salterà anche la gara con l’Inter in campionato. A questo bisogna aggiungere una situazione non semplice per Vlahovic.

L’attaccante serbo non segna da diverse partite e, contro la Sampdoria, ha anche fallito un rigore; è vero che ha bisogno di sbloccarsi e la gara europea potrebbe essere l’ideale per tornare al gol ma è altrettanto vero che uno come lui sarà fondamentale contro l’Inter.

Nel derby d’Italia, oltre a Kean, mancherà con ogni probabilità anche Milik (qualora dovesse recuperare non potrà essere impiegato per tutti i novanta minuti). Rischiare di perdere anche Vlahovic vorrebbe dire presentarsi alla sfida con l’Inter senza centravanti di ruolo.

Non è da escludere, dunque, che contro il Friburgo possa partire dall’inizio Kean; l’attaccante, inoltre, ha voglia di riscatto dopo quanto fatto con la Roma e il match europeo, con il Friburgo che dovrà inevitabilmente fare la partita, potrebbe essere perfetto per le caratteristiche del centravanti azzurro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025