Haaland farebbe tanti gol anche nella Juventus? Ecco quanto segnerebbe

Haaland è uno degli attaccanti più forti in circolazione; i tifosi bianconeri hanno una precisa idea su quanti gol segnerebbe nella Juventus.

haaland
Ansafoto

Una vera e propria macchina da gol; non si può dire altro su Haaland capace di trascinare il suo Manchester City ai quarti di finale di Champions League.

Cinque gol realizzati sui sette totali a dimostrazione ulteriore di come siamo davanti ad un giocatore destinato a distruggere qualsiasi tipo di record realizzativo esistente nel mondo del calcio.

Haaland sta facendo le fortune del Manchester City e lo vuole trascinare a traguardi importanti; nelle ultime ore, però, sembra ci sia una domanda intorno al classe 2000. L’attaccante norvegese segnerebbe così tanto anche alla Juventus?

Una questione che i tifosi bianconeri si sono posti e sulla quale sembrano avere le idee piuttosto chiare; secondo loro, infatti, anche uno come Haaland faticherebbe a tenere la sua media gol con la maglia bianconera.

Il motivo di questa convinzione è molto semplice: Allegri. Come sappiamo il rapporto tra il tecnico e la tifoseria bianconera non è proprio rosa e fiori.

In molti, infatti, avrebbero preferito un tecnico in grado di portare una proposta di gioco più offensiva rispetto a quella praticata da Allegri.

tweet haaland
Twitter

E’ proprio questo che fa pensare ai tifosi della Juventus ad un Haaland non poi così straripante a livello realizzativo in maglia bianconera.

Una seconda motivazione è quello che sta succedendo a Vlahovic; il centravanti serbo vivendo un periodo complicato dove fatica a trovare la via della rete e per molti la colpa è anche il tipo di gioco della Juventus.

Haaland come giocherebbe nella Juve? Tridente offensivo da sogno

I tifosi bianconeri, dunque, sono convinti che Haaland alla Juventus faticherebbe ad essere il centravanti che tutti abbiamo imparato a conoscere.

Facciamo un gioco partendo da un presupposto: l’attaccante norvegese non è minimamente accostabile alla Juve. Fatta questa doverosa specificazione proviamo ad immaginare come sarebbe il tridente offensivo dei bianconeri con Haaland.

Il centravanti sarebbe il perno offensivo del 4-3-3 con, ai suoi lati (allo stato attuale delle cose), Di Maria e Kostic. Un tridente di assoluta qualità; l’argentino è uno dei giocatori più forti in circolazione e, dai suoi piedi, nascono sempre azioni interessanti.

Kostic, invece, è un produttore seriale di assist e i suoi cross si sposerebbero a meraviglia con le capacità aeree di Haaland.

In conclusione possiamo dire come, con due come Kostic e Di Maria, è difficile immaginare difficoltà realizzative per Haaland. L’unico problema è che il norvegese non andrà alla Juventus; come detto in precedenza abbiamo fatto un semplice gioco.