Juventus, i tifosi sono furiosi: tutta colpa dell’Europa League

I tifosi della Juventus hanno letteralmente perso la testa a causa di una vera e propria ingiustizia fatti ai danni della loro squadra.

La Juventus, mai come in questa stagione, ha avuto un tifo così compatto; la penalizzazione di quindici punti ha portato il popolo bianconero ad unirsi per sostenere la propria squadra e protestare, come ad esempio con l’iniziativa diventata virale su Twitter, contro quanto successo a livello extra campo.

tifosi juventus
Tifosi Juventus (LaPresse)

Non solo per la penalizzazione; i tifosi della Juventus, stando alle ultime indiscrezioni, non hanno preso nel migliore dei modi quanto stabilito dal calendario. Come sappiamo, i bianconeri ad aprile giocheranno nove partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Bene, il popolo bianconero si aspettava di vedere la propria squadra giocare almeno una volta il lunedì visto l’impegno europeo al giovedì.

Non sarà così ma a far accendere gli animi è il fatto che le altre due squadre impegnate in Europa lo stesso giorno (Roma e Fiorentina) avranno la possibilità di scendere in campo, almeno una volta, di lunedì.

tweet juventus
Tweet Juventus (Twitter)

Una differenza di trattamento che non è andata giù i tifosi della Juventus e che aumenta soltanto la voglia di dimostrare di essere più forti di ogni cosa.

Juventus, tutto in un mese: ad aprile si bianconeri si giocano la stagione

Come detto, la Juventus nel mese di aprile scenderà in campo ogni tre giorni per un totale di nove partite tra tutte le competizioni.

Un tour de force decisamente impegnativo con Allegri che spera, per l’occasione, di avere tutta la rosa a disposizione; sarà importante, infatti, avere la possibilità di cambiare interpreti senza la necessità (come successo ad inizio stagione) di dover utilizzare sempre gli stessi.

Oltre al campionato dove bisogna sottolineare gli impegni con Lazio e Napoli, i bianconeri hanno il mirino puntato sulle coppa. In Europa League il doppio confronto con lo Sporting Lisbona; una sfida che nasconde diverse insidie ma che i ragazzi di Allegri devono superare per accedere alle semifinali della competizione europea.

In Coppa Italia, invece, ci sarà il doppio faccia a faccia con l’Inter; saranno due semifinali tese considerando anche la rivalità tra bianconeri e nerazzurri. In campionato Allegri ha battuto due volte Inzaghi ma, l’anno scorso nelle coppe nazionali, ha sempre trionfato il tecnico dell’Inter.

La Juve vuole prendersi la propria rivincita in modo da staccare il pass per l’ultimo atto della competizione dove, contro uno tra Fiorentina e Cremonese, i bianconeri partirebbero ovviamente con i favori del pronostico.