Allegri verso la conferma ma occhio alla sorpresa: ecco chi può arrivare

La Juventus del prossimo anno sembra poter ripartire da Allegri; in caso di clamoroso addio ecco chi può arrivare sulla panchina bianconera.

Sappiamo benissimo come i tifosi della Juventus non siano stati pienamente soddisfatti del ritorno di Massimiliano Allegri; una buona parte del popolo bianconero, infatti, avrebbe preferito un tecnico con una proposta di gioco più offensiva.

allegri
Allegri (LaPresse)

Con il tempo, però, il tecnico ha dimostrato di meritarsi la fiducia della società; nel momento più complicato della stagione, con la penalizzazione inflitta alla Juventus, Allegri ha saputo compattare il gruppo ed isolarlo dalle voci esterne.

Se ora la Juventus è in corsa per il quarto posto e può puntare sia alla Coppa Italia sia all’Europa League, il merito è senza ombra di dubbio di Allegri. L’allenatore sembra essere la persona ideale con cui ripartire il prossimo anno.

Indipendentemente da come finirà la stagione dei bianconeri è molto probabile che il tecnico resterà sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno; secondo le ultime indiscrezioni, qualora ci dovesse essere una clamorosa separazione, ci sarebbe già il nome del sostituto.

tweet tudor juventus allegri
Tweet Tudor Juventus Allegri (Twitter)

Il prescelto per sostituire Allegri sembra essere Tudor che sta facendo molto bene con il Marsiglia. L’allenatore, in Ligue One, si sta giocando il campionato contro la corazzata PSG e proverà fino alla fine a compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa.

In futuro potrebbe essere l’allenatore della Juventus ma è molto difficile immaginare una separazione, nel corso dell’estate, tra il club bianconero ed Allegri. La società non ha nessuna intenzione di cambiare guida tecnica.

Allegri-Juve, si va avanti: già programmato il futuro

Come detto è molto complesso che la Juventus decida di cambiare tecnico nel corso della prossima estate; la società ha fiducia in Allegri e sta già programmando la prossima stagione secondo le esigenze del proprio allenatore.

Da questo punto di vista dobbiamo leggere il rinnovo di Danilo e quello, molto probabile, di Alex Sandro. Altro giocatore che Allegri vorrebbe avere anche il prossimo anno è Rabiot anche se, per il centrocampista francese, molto sembra dipendere dai risultati che raggiungerà il club a fine stagione

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico sembra aver bisogno di un altro centrale di difesa (Rugani non sembra far parte del progetto e Bonucci sta dimostrando difficoltà fisiche), un regista di centrocampo e giocatore che possa andare a sostituire Cuadrado come esterno destro a tutta fascia.

Il profilo di Tudor piace ma l’immediato futuro della Juventus sarà ancora targato Allegri; il tecnico ha ampiamente dimostrato di meritarsi la fiducia della società.