“Deve essere estromesso dal campionato” la bordata che coinvolge anche la Juve

Una dichiarazione destinata a far rumore e che coinvolge anche la Juve; andiamo a scoprire cosa è stato detto in riferimento ai bianconeri.

agnelli
Agnelli (Ansafoto)

La Juventus sta preparando il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali; i bianconeri, però, stanno giocando un’altra partita molto più importante. Si svolge fuori dal campo e riguarda quella sulla penalizzazione di quindici punti.

Una sentenza che, per forza di cose, ha cambiato i piani dei ragazzi di Allegri; sulla decisione di togliere quindi punti ai bianconeri è intervenuto, nella classifica diretta di TvPlay, Pietro Lo Monaco.

Le sue dichiarazioni (che riportiamo qua sotto nel dettaglio) non sono state per nulla banali e, molto probabilmente, faranno parecchio rumore.

Secondo lui, infatti, qualora si dovesse ripresentare una situazione del genere bisognerebbe estromettere dal campionato la squadra colpevole senza penalizzarla a livello di punti in classifica

tvplay nedved lo monaco agnelli
TvPlay Nedved Lo Monaco Agnelli (TvPlay)

Dichiarazione decisamente forte e che lascia intendere quale sia il pensiero di Lo Monaco su una vicenda che, per forza di cose, ha destabilizzato il calcio italiano in questa stagione.

Juventus e la penalizzazione di quindici punti: la speranza dei bianconeri

Il meno quindici è stata una sentenza decisamente pesante per la Juventus; la speranza di tutto il mondo bianconero è, ovviamente, quella di riavere indietro i punti guadagnati sul campo.

Qualora la penalizzazione dovesse essere revocata cambierebbe tutto nella stagione dei ragazzi di Allegri; la Juventus, infatti, si troverebbe tra le prime quattro della classica e in piena corsa per l’obiettivo principale, la qualificazione alla prossima Champions League.

Alla Juve sperano tutti di poter festeggiare la restituzione dei quindici punti; fare previsioni è impossibile. L’unica cosa da fare e aspettare per capire se i bianconeri potranno scalare la classifica.

In caso contrario, Vlahovic e compagni faranno di tutto per raggiungere ugualmente quel quarto posto considerato primario per il futuro della Juve.