L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha messo gli occhi sul bomber argentino.
La carriera di Mauro Icardi avrebbe potuto essere ben diversa se solo fosse stato più attento al rettangolo di gioco che ai triangoli amorosi. La storia che ha portato alla nascita dell’amore con Wanda Nara, ex del compagno della nazionale Maxi Lopez, è diventata centrale nella sua vita professionale. La show girl argentina è diventata anche la sua procuratrice e tutto questo ha creato non pochi dissapori con l’Inter e con i vertici della Federazione albiceleste.
Mauro Icardi sarebbe potuto essere ancora oggi il capitano e l’eroe dei tifosi. Ha dato e ricevuto tanto a San Siro, offrendo prestazioni di altissimo profilo in una fase in cui l’Inter non era esattamente lo squadrone allenato da Simone Inzaghi che ha sfiorato il triplete nella scorsa stagione. Mauro Icardi ha soli 32 anni, ma si parla di lui da quando nel 2011 mise a segno la sua prima rete con la Sampdoria.
Venne battezzato El niño del partido (in italiano “il ragazzo della partita”), avendo la propensione a decidere le partite con giocate spettacolari. Il suo fiuto del gol lo portò a essere un prospetto delle giovanili del Barcellona. Nella cantera dei blaugrana realizzò 38 gol in due anni, ma Pep Guardiola non era convinto del suo atteggiamento. Venne ceduto e si trasferì alla Samp, diventando un attaccante di razza e un uomo-assist per i compagni di squadra.
Nuova sfida per Mauro Icardi
Le ottime prestazioni a Genova, spinsero i vertici dell’Inter ad affidargli le chiavi dell’attacco. In 188 partite con i nerazzurri segnò 111 reti, diventando un idolo della tifoseria. Poi il tira e molla con il passaggio al Paris Saint Germain dove le performance dell’argentino sono calate. Ha segnato 23 reti in 3 anni. Il Galatasaray fiutò l’affare e lo acquisto a titolo definitivo. Con i turchi Mauro ha siglato 56 reti in 72 partite. Nel novembre del 2024 si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro, terminando anzitempo la stagione.
Mauro, chiuso dalla permanenza di Victor Osimhen, potrebbe scegliere di cambiare aria. Il Galatasaray potrebbe aprire alla cessione di Icardi già a gennaio. Il suo contratto scadrà a giugno 2026, ma l’alto ingaggio di 6 milioni sta spaventando molti club. Il Torino avrebbe messo gli occhi sull’argentino per un clamoroso ritorno in Serie A.