Osimhen poteva essere bianconero? Il clamoroso retroscena che nessuno sapeva

Sta dominando la Serie A con il Napoli ma avrebbe potuto essere della Juventus; il clamoroso retroscena su Osimhen.

Alla sosta per il mondiale, abbiamo una Serie A con un padrone piuttosto chiaro, il Napoli; i partenopei, nonostante cessioni importanti nel mercato estivo, ha trovato sostituti importanti e soprattutto bravi ad integrarsi perfettamente nel sistema di gioco di Spalletti. Fin da subito abbiamo visto una squadra brillante con una proposta sempre offensiva e una qualità da far invidia a diverse squadre nel panorama calcistico. Giornata dopo giornata, i partenopei hanno preso sempre più convinzione dei propri mezzi e delle proprie qualità; al momento sono la principale candidata per lo scudetto, complice un Osimhen semplicemente travolgente. La Juventus sembra che avrebbe potuto prenderlo; cerchiamo di capire meglio.

Osimhen
LaPresse

Con i suoi gol sta trascinando il Napoli e sta dimostrando di essere lui il centravanti titolare dei partenopei; in sua assenza, Raspadori e Simeone hanno fatto molto bene ma Osimhen è il valore aggiunto in più di questa squadra. Abile di testa, bravo nel gioco aereo e adatto a qualsiasi situazione tattica voglia adottare la squadra all’interno della partita; con la sua velocità, infatti, si può optare anche per il contropiede, arma utilizzabile in determinate circostanze.

Un giocatore strepitoso che punta, in una stagione anomala dove si gioca ogni tre giorni, a togliersi grandi soddisfazioni sia in campionato sia in ambito internazionale. Da quanto sembra, la Juventus avrebbe potuto avere in rosa proprio Osimhen; secondo un clamoroso retroscena, infatti, i bianconeri in estate sarebbero stati vicini all’attaccante prima di virare su Milik.

Dobbiamo sottolineare come si tratti di una notizia completamente priva di fondamento e senza nessuna base concreta; la Juventus non è mai stata interessata ad Osimhen nel corso dell’ultimo mercato estivo. A questo, inoltre, bisogna aggiungere come il Napoli abbia sempre avuto l’intenzione di tenersi stretto il proprio centravanti nella speranza che, a fine anno, possa alzare con il resto della squadra la coppa della Serie A.

Juventus, mai trattato Osimhen: in avanti due situazioni da valutare

Ripetiamo, perché è fondamentale, come la Juventus non ha mai trattato Osimhen; la notizia di un possibile interesse nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato è senza nessuna base di verità. Fatta questa doverosa smentita, bisogna sottolineare come i bianconeri in attacco rischiano di dover rinunciare, a giugno prossimo, a due giocatori. Il primo è Kean; il centravanti, nelle ultime settimane, ha sicuramente fatto meglio rispetto ad inizio stagione ma il suo futuro sembra incerto con i mesi dopo la sosta che saranno assolutamente decisivi.

L’altro giocatore offensivo che potrebbe salutare la Juventus è Di Maria; l’argentino ha avuto diversi problemi fisici nella prima parte di stagione ma la sua qualità è superiore a gran parte della media e lo abbiamo visto soprattutto contro Sassuolo e Maccabi, all’andata. A fine anno è possibile che il giocatore torni al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando uno dei più forti nel panorama calcistico. Due situazioni che potrebbero portare la società bianconera ad intervenire nuovamente sul mercato; tutto, però, si saprà nei mesi successivi al mondiale, quando il futuro di entrambi gli attaccanti sarà deciso.